Il 60° Minuto: San Josè supera LA e si porta al secondo posto nella Pacific

Il 60° Minuto: San Josè supera LA e si porta al secondo posto nella Pacific

Solo due partite in questo lunedì 7 novembre: i campioni in carica dei Bruins ricevono gli Islanders in una partita valevole per abbandonare l’ultima posizione della EASTERN CONFERENCE.
San josè e Los Angeles si giocano il secondo posto nella Pacific Division e con gli Squali che devono assolutamente vincere questa partita per non lasciar scappare Dallas.

NEW YORK ISLANDERS @ BOSTON BRUINS 2-6 ( 2-3, 0-0, 0-3)

LOS ANGELES KINGS @ SAN JOSE SHARKS 2-4 (0-0, 1-3, 1-1)

Primo tempo passato con le due squadre che si controllano molto: il primo pericolo è degli ospiti in superiorità, penalità fischiata ad Handzuz dopo 5 minuti: è bravo Niemi su tiro ravvicinato di Richards, e subito dopo è ancora il portiere finlandese a opporsi a J. Johnson. Dalla parte opposta i più pericolosi sono Burns con tiro dalla blu e Pavelski con un tiro ravvicinato ma è bravo Q. Jonathan a difendere la propria gabbia. Il finale del tempo è tutto degli ospiti con un doppio pericolo creato da Penner e da J. Williams ma è bravo ancora una volta Niemi a non lasciarsi sorprendere.

All’inizo del secondo tempo cambia la musica: i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Thortnton, Clowe e Boyle ma come spesso accadde chi troppo sbaglia prima o poi subisce e infatti al 6.19 in superiorità è Jackson a portare in vantaggio i Kings con un bolide dalla blu. I padroni di casa non ci stanno e al 11.30 è Thornton che pareggia grazie ad un tiro in backhand, che supera l’estremo ospite da una posizione impossibile. Raggiunta la parità gli Squali non si accontentano, continuano a premere, e un minuto più tardi passano in vantaggio grazie ad una deviazione sotto porta di Marleau dopo un tiro dalla blu di Boyle. A poco meno di tre minuti dalla fine arriva il 3 a 1 dei padroni di casa con un tiro dalla mezza di Boyle con gli Squali in superiorità.

Il terzo tempo vede i padroni di casa controllare la partita e chiuderla definitivamente dopo poco più di 6 minuti grazie ad una rete di Couture in backhand da due passi ben servito da Vlasic. Inutile il 2 a 4 dei Kings realizzato in superiorità da Kopitar.

Vittoria importante per San Josè che si porta così al secondo posto della Pacific Division a 3 punti dalla vetta occupata da Dallas. Prossimo turno vede la capolista impegnata in un difficile match con i Capitals a Washington mentre San Josè sarà impegnato sul ghiaccio amico contro Minnesota e con la possibilità non remota di accorciare la classifica.

Marcatori:

2nd Period: 06:19 LAK Johnson in superiorità; 11:39 SJS Thornton; 12:35 SJS Marleau; 17:02 SJS Boyle in superiorità

3rd Period: 06:40 SJS Couture; 08:28 LAK Kopitar in superiorità

Tiri : LAK 31, SJS 38

Penalità: LAK 6, SJS 6

 

 

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!