Notizie dal Settore Giovanile rossoblù

Notizie dal Settore Giovanile rossoblù

(dal sito del H. Milano Rossoblù) – Quest’anno un po’ di novità sulle nostre giovanili.

Innanzitutto lo staff tecnico si avvarrà di Paolo Della Bella, che sarà un po’ il punto di riferimento per lo staff tecnico, oltre ai riconfermati Luca De Zordo e Carlo Muhr e alla new entry Andrea Spiriti che si occuperà dell’Under 10. Andrea De Zordo, che per tanti anni è stato un punto fermo dello staff tecnico, per quest’anno starà un po’ ai margini seguendo i più piccoli e occupandosi della parte organizzativa.

La collaborazione con l’H.C. Varese va avanti e si struttura con scambi di giocatori nelle formazioni Under 20, che facciamo noi come Hockey Milano Rossoblu, e Under 18 sotto la dicitura H.C. Varese.

Questa collaborazione permette a tutti i ragazzi di giocare con TUTTE le categorie giovanili rappresentate. Quest’anno, infatti, partecipiamo alle attività promozionali Under 8, Under 10 e Under 12 (quest’ultimo organizzato tipo campionato con andata e ritorno), al campionato interregionale Under 14, al campionato nazionale Under 16, al campionato nazionale Under 18 dove i nostri giocatori giocano con la maglia del Varese e, infine, al Campionato Nazionale Under 20.

Annata impegnativa.

Ma adesso passiamo al ghiaccio con i risultati di questo inizio stagione

– Under 20 (all. Paolo Della Bella) –
Milano-Merano 0-1
Milano-Renon 1-5
Real Torino-Milano 2-7
Egna-Milano 7-2
EV Bozen 84-Milano 9-2
Milano-Val Pusteria 3-5
Cortina-Milano 4-0
Squadra che può sicuramente crescere, dove Paolo sta cercando di ottenere più organizzazione di gioco e disciplina tattica

– Under 16 (all. Luca De Zordo) –
Val Pusteria-Milano 14-2
Renon-Milano 11-3
Milano-Fassa 2-5
Gherdeina-Milano 4-4
Pieve di Cadore-Milano 1-5
Milano-Pontebba 27-0
Molta la differenza tra il campionato interregionale dell’anno scorso e il campionato nazionale, ma questo è quello che ci vuole per crescere. Sicuramente difficili le prime partite ma poi le cose sono migliorate un pochino. Dobbiamo sicuramente migliorare nel gioco collettivo e sulle aspetto penalità, ne prendiamo troppe.

– Under 14 (all. Carlo Muhr) –
Milano-Valpellice Bulldog 7-1
Diavoli-Milano 0-16
Real Torino B-Milano 3-7
Milano-Valpellice rinviata causa maltempo
Squadra con poche partite disputate, ma nelle quali ha dimostrato di essere una buona squadra con ampi margini di miglioramento.

– Under 12 (all. Carlo Muhr e Andrea De Zordo) –
Squadra che ha iniziato bene la stagione nelle 4 partite disputate fin’ora, anche loro con ampi margini di miglioramento

– Under 10 (all. Andrea Spiriti) –
Squadra numerosa, in crescita ma che deve lavorare e divertirsi ancora molto.
Nei due raggruppamenti giocati a Milano e TorrePellice ha ben figurato.

– Under 8 (All. Andrea De Zordo) –
I piccoli sono la cosa più bella del mondo, tra poco (fine mese) inizieranno a giocare… che emozione !!!

Ultime notizie
error: Content is protected !!