E’ Luca Felicetti il nuovo acquisto dell’Hafro Cortina

E’ Luca Felicetti il nuovo acquisto dell’Hafro Cortina

da hockeycortina.org
L’attaccante ex Valpellice da oggi sotto le Tofane

Un arrivo forse insperato, ma fortemente voluto dall’allenatore dell’Hafro Cortina Stefan Mair, che si è dato molto da fare affinché le trattative arrivassero a buon fine: stiamo parlando di Luca Felicetti, classe 1981, il giocatore che nella scorsa stagione vestì la casacca del Pontebba e accasatosi, per questi primi due mesi del campionato 2011-2012, nel Valpellice.

«Per una serie di problemi fra la società piemontese e Felicetti, il contratto che li legava è stato risolto» ha commentato Sandro Moser, il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina. «Il nostro coach Stefan Mair, quindi, che già conosceva personalmente l’atleta per essere stato suo allenatore a Fassa, ha preso contatti con lui caldeggiandone vivamente l’arrivo a Cortina».

Il legame tra Felicetti e Mair ha fatto in modo che l’attaccante ridimensionasse in maniera consistente il costo del suo ingaggio, che verrà coperto grazie all’impegno economico di uno sponsor. «Sono molto contento che sia arrivato qui», ha commentato il coach ampezzano. «Ho avuto Felicetti come capitano a Fassa ed è un ottimo giocatore, che può inserirsi in maniera ottimale nel nostro sistema di gioco».

«Con l’arrivo di Felicetti, che è già a Cortina e potrà giocare non appena verranno espletate le incombenze federali, e forse già domani sera contro il Val Pusteria», ha spiegato ancora Moser, «allunghiamo di un po’ il nostro roster, soprattutto in questo momento in cui Luca Zanatta e Andrea Moser sono in infermeria rispettivamente per una distorsione alla caviglia e per una borsite. E in una prospettiva futura abbiamo un po’ più di sicurezza in caso di ulteriori infortuni o defezioni che, com’è ovvio, dobbiamo mettere in conto».

Da parte sua, Felicetti si è dimostrato contento di poter venire a Cortina.

«Sono molto soddisfatto di essere qui», ha commentato il ragazzo, arrivato già questa mattina negli spogliatoi dell’Olimpico, per l’allenamento della mattina. «L’Hafro Cortina quest’anno sta andando molto bene, e anch’io spero di dare il massimo per contribuire al successo di questa squadra».

La società si augura che questo ulteriore sforzo venga apprezzato dai tifosi e dai giocatori, e spera che l’innesto nella squadra di Felicetti possa portare un valore aggiunto al team affinché le partite siano sempre più divertenti e coinvolgenti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!