Ancora Chiavenna e Real Torino al comando

Ancora Chiavenna e Real Torino al comando

Solo due partite disputate nella seconda giornata del Campionato di Serie D Interregionale. L’incontro in programma tra Black Angels e Diavoli Rossoneri è stato rinviato per assenza degli arbitri. Vittorie di Chiavenna e Real Torino che, a punteggio pieno, guidano la classifica provvisoria.

Domenica 23/10/2011 (2° giornata)
Real Torino vs Valpellice           4 – 2
Chiavenna vs Ambrosiana             4 – 2
Black Angels vs Diavoli Rossoneri   n.d.*

Hanno riposato: Falchi Lecco e Pinerolo
* rinviata per mancanza arbitri

Il primo incontro di giornata è il derby piemontese tra Real Torino e Valpellice. Nella città della Mole si affrontano due delle partecipanti alle finali nazionali dello scorso anno. A 6’22” è il Real a passare in vantaggio (dal foglio partita non è chiaro chi sia il marcatore). Ma la Valpe non ha timore degli avversari e dopo poco più di 8 minuti si riporta in parità grazie ad una rete segnata da Daniele Salati. Sull’1 a 1 si chiude quindi il primo drittel.
Il secondo periodo si apre con un infortunio per il torrese Davide Giusiano che è costretto a lasciare il ghiaccio per la frattura di una caviglia (da quanto reso noto da RBE verrà operato mercoledì 25 ottobre). Nel frattempo Matteo Brescia riporta in vantaggio i torinesi a 22”19′. La partita si sviluppa in modo molto corretto, al 60° saranno solo 14 i minuti di penalità “inflitti” dai direttori di gara, e sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa si chiude il secondo tempo.
Il terzo drittel si ravviva al 49° quando la Valpe (che aveva appena “retto” bene ad un inferiorità numerica) subisce la nuova rete torinese segnata da Hugo Cohen. Passano poco più di 2 minuti e gli uomini di Chiaronna si portano sul 3 a 1 grazie ad una rete di Matteo Brescia. Il match si conclude con la rete di Stefano Cervar per i torresi (58’14”) che fissa il risultato finale sul 4 a 2.

Stesso risultato per l’altra partita in programma in cui il Chiavenna riesce a superare l’Ambrosiana. Di fronte ad un pubblico sopra la media degli altri incontri della categoria, le due squadre lombarde si affrontano a viso aperto dando vita ad un bello spettacolo. Se sulla sponda chiavennate “la star” sembra essere il portiere Antinori, su sponda milanese sembra essere stato Alenius il migliore in campo. Ma è nel loro insieme che le squadre si sono dimostrate due formazioni di qualità che cercheranno di assicurarsi la vittoria finale del campionato.
(Articolo correlato: Il commento dell’Ambrosiana alla partita contro il Chiavenna)

In assenza dei direttori di gara, Black Angels e Diavoli Rossoneri (già pronti per incrociare le stecche) si sono impegnati in un’amichevole.
(Articolo correlato: Salta l’incontro Black Angels – Diavoli Rossoneri)

La terza giornata di campionato si disputerà domenica 30 ottobre. In programma gli incontri tra Falchi Lecco e Ambrosiana (con i Falchi al primo impegno stagionale) e tra Diavoli Rossoneri e Real Torino. Il terzo match della giornata tra Black Angels e Chiavenna si disputerà domenica 8 gennaio. Riposano Pinerolo e Valpellice.

La classifica
#             Pt  PG   V  Vso Pso  P  GF  GS
CHIAVENNA      6   2   2   0   0   0  17   3
REAL TORINO    6   2   2   0   0   0  13   2
VALPELLICE     2   2   0   1   0   1   6   7
BLACK ANGELS   1   1   0   0   1   0   3   4
FALCHI LECCO   0   0   0   0   0   0   0   0
AMBROSIANA     0   1   0   0   0   1   2   4
PINEROLO       0   1   0   0   0   1   0   9
DIAVOLI RN     0   1   0   0   0   1   1  13

freccia dx 2011 Il calendario completo
freccia dx 2011 Formazioni

Ultime notizie
error: Content is protected !!