Coach Insam: “Vittoria di cuore”. Ellis: “Avuto le occasioni per vincere”

Coach Insam: “Vittoria di cuore”. Ellis: “Avuto le occasioni per vincere”

Nonostante l’infermeria piena i Foxes sono riusciti a battere la Valpe e il coach Adolf Insam non può che essere soddisfatto di questa vittoria ottenuta con il cuore:

E’ stata una partita molto intensa – ha detto Insam – ma abbiamo giocato con grinta e cuore: abbiamo preso un gol un po’ sfortunato, mentre nell’altro sono stati molto bravi i nostri avversari a gestire il powerplay.

Il Bolzano, come già detto, si è presentato al Palaonda a dir poco “incerottato”: un problema che si era manifestato anche l’anno scorso e che questa stagione si ripresenta. Ieri sera contro la Valpe erano assenti Walcher, Insam e Rogers.

Gli infortuni ci sono sempre e il roster è quello che è – ha commentato laconico il coach biancorosso- per questo bisogna adattarsi come abbiamo fatto oggi.

Le linee dei Foxes infatti sono state letteralmente rivoluzionate nel match di ieri sera: nonostante ciò però Stefano Giliati ha trovato modo di prendersi sulle spalle la squadra segnando ancora una volta due gol, dei quali uno a porta vuota. Ma il match winner, non contando appunto l’empty net goal di Giliati, è Enrico Dorigatti, che si è ritrovato in prima linea e non ha deluso, trafiggendo il goalie avversario dopo un rebound.

In questo periodo siamo un po’ corti di roster – ha detto il numero 19 dei Foxes – per questo tutti sentiamo una grande responsabilità: dobbiamo aiutare la squadra, per questo ognuno di noi ha messo gambe e cuore in questa partita. Adesso ci aspettano un gran numero di partite di seguito e dobbiamo mantenere l’intensità dimostrata questa sera. Sono qui da tanti anni e quello di quest’anno mi sembra un Bolzano molto combattivo: stiamo formando un gruppo e ai nuovi serve tempo per ambientarsi, ma lo stanno facendo bene anche grazie ai “senatori” della squadra.

In casa Valpellice invece l’umore non è dei migliori, dopo una sconfitta che sembrava poter essere evitata in seguito al pareggio raggiunto in brevissimo tempo nel corso del secondo tempo.

Abbiamo avuto le nostre occasioni per vincere – ha detto il  coach Mike Ellis – purtroppo non le abbiamo sfruttate: il Bolzano è stato molto bravo a vincere la gran parte dei duelli, soprattutto in 5 contro 5: per quanto ci riguarda siamo riusciti a sfruttare un powerplay, ma nel primo tempo sempre in powerplay abbiamo anche subito un gol. La strada è ancora lunga, stiamo cercando di risolvere i problemi che ci sono.

I ragazzi di Ellis sabato affronteranno un’altra difficile trasferta, in casa del Cortina che si è confermato testa di serie, sempre insieme a Bolzano e Fassa. E saranno proprio quest’ultime ad affrontarsi in quello che ormai può essere definito un big match: ad Alba di Canazei infatti sabato i ladini aspetteranno al “GianMario Scola” proprio i Foxes.

Ultime notizie
error: Content is protected !!