Le Oche Selvagge conquistano la nave dei Pirati e volano in testa

Le Oche Selvagge conquistano la nave dei Pirati e volano in testa

di Christian Flor

Nel primo scontro diretto della stagione che vede le due squadre prima del fischio dell’arbitro a pari merito in classifica, le Oche Selvagge battono per 3 a 1 i Pirati dell’Appiano.

Dopo un primo tempo passato per entrambe le squadre a studiarsi,  il primo tempo si conclude a reti inviolate, le azioni maggiormente pericolose sono create dalle stecche di Ciresa al 2.16, Röggl al 2.38 e di Perna  al 9.21, quest’ultimo spara un missile dalla blu senza fortuna.

Il secondo tempo si apre con l’Egna in cerca del vantaggio con diverse occasioni come quella, al 20.30, capitata a Perna con un tiro dalla blu. Passa poco e al 23.56 matura il goal del vantaggio Werner, il quale, liberatosi di Jaitner, cede il disco a Perna che realizza l’1-0. Ai padroni di casa non basta ed insistono: al 29.50 ci prova Pellettier, dando vita ad un’azione solitaria partendo da metà pista, 10″ più tardi è la volta di con un tiro dalla blu. Negli ultimi minuti della frazione di gioco, le Oche Selvagge si rendono pericolose con Delladio, il cui tiro sbatte contro un palo. Il raddoppio è merito di Ciresa, al 38.56, assistito da Delladio.

L’ultima frazione di gioco è equilibrata, l’Appiano cerca di riaprire la partira con Unterkofler al 42.00, l’appuntamento con il goal è solo rimandato: al 49.32 i Pirati accorciano le distanze grazie a Campbel che parte in contropiede, scagliato il tiro, il puck scivola dal guanto di Rizzi e finisce in porta. La partita non è finita, per entrambe le squadre cercano di segnare ancora con delle azioni come quella di Hofer al 50.57 per l’Appiano, a cui rispondono i padroni di casa con Faggioni al 53.08, Donati, su passaggio di Perna, al 54.36. Ma, purtoppo per l’Appiano, i biancorossi riescono a chiudere la partita al 58.07 con un gol di Perna grazie ad un passaggio intercettato da Delladio.

Egna – Appiano: 3:1 (0-0), (2-0), (1-1)
Marcatori
: Perna (23.56), Ciresa (38.56), Campbell(49.32), Perna (58.08).
Egna Riwega: Martin Rizzi (Hannes Pichler); Steve Pellettier, Eric Werner, Manuel Bertignoll, Daniele Delladio, Alexander Sullmann, Armin Steiner; Flavio Faggioni, Domenico Perna, Simone Donati, Michele Ciresa, Matteo Peiti, Federico Gilmozzi, Patrick Zambaldi, Markus Simonazzi, Hannes Walther, Michael Sulmmann, Dominik Massar. Allenatore: Rob Wilson
Appiano Sparer Ponteggi: Mark Demetz (Alex Tomasi); David Ceresa, Matthias Eisenstecken, David Gorfer, Felix Niedermayr, Daniel Sparer; Peter Campbell, Juha Pekka Loikas, Jan Waldner, Lukas Martini, Lorenz Roggl, Tobias Ebner, Stefan Unterkofler, Hannes Hofer, Philipp Platter, Fabian Ebner, Robert Raffeiner. Allenatore: Jarno Mensonen

httpvh://www.youtube.com/watch?v=nGJIdakm0mo

Ultime notizie
error: Content is protected !!