Torino “corsaro” a Pinerolo

Torino “corsaro” a Pinerolo

di Beppe Turina

Il Real Torino vince nettamente la sfida col Pinerolo, predominando sia sul piano tattico che tecnico. La squadra di Dino Grossi priva di giocatori determinati per l’attacco come Gatti (lutto familiare) Rota (infortunio) e Dino Grossi stesso assenza pesantissima per l’attacco del Pinerolo che schiera facendo ruotare la squadra tutta la partita quattro giocatori del ’95 e uno del ’94: Calvi, Masoero, Errico, Mieggie e Davit. Il Real Torino schiera molti giocatori ex A2 oltre a Manuel Moro che l’anno scorso ha giocato diverse partite con la Valpe in A1 oltre che tutto il campionato di A2 con il Real Torino.
Buone le prove del torinese Rottensteiner, giocatore che sicuramente avrà un futuro in categorie superiori, ma nel complesso tutta la squadra di Chironna ha mostrato buoni schemi e una grande determinazione fino alla fine della partita; se non fosse stato per il forte portiere pinerolese Pratesi le reti sarebbero state di più.
Nel Pinerolo si distingue per bravura il forte portiere Pratesi, sicuramente giocatore di categoria superiore che ha tenuto in piedi il Pinerolo almeno nel primo tempo, buona anche la prima linea difensiva con Pollazzon e Bianco, aspettando che Grossi torni in pista.

Hc Pinerolo vs Hc Real Torino 0-9 (0-1,0-4,0-4)
Hc Pinerolo: Pratesi (Fossat) Bertaina, Bianco, Franche, Miegge, Chauvie, Pollazzon, Grossi, Gonnin, Vicentini, Davit, Babolin, Marini, Grassi, Calvi, Masoero, Errico. Coach. Grossi
Hc Real Torino: Parella (40.00 Griotto) Moro, Fama Marc., Tortone, D’emiliano, Tarricone, Rossi, Ricchiardone, Fama’ Mau., Brescia, Stefanati, Rottensteiner, Musso, Bortolotto, Svaicari, Prato, De Bona, Polastro. Coach. Chironna
Marcatori: Rottensteiner 20’48” , 29’28” , 50’41, Bortolotto 2’46” Famà Marcello 27’58” Famà Mauro 35’17” D’emiliano 48’08” Svaicari 56’07”

————————————————————————————————–
Risultati di serie D interregionale

Hc. Valpellice vs Hc Black Angels 4-3 dtr
Hc. Diavoli Rossi vs Hc Chiavenna 1-14
Hc. Pinerolo vs Hc. Real Torino 0-9
Riposavano: Hc. Lecco e Ambrosiana 96

Ultime notizie
error: Content is protected !!