B. Ryan (Anaheim) suona il Blues

B. Ryan (Anaheim) suona il Blues

di Christian José Cobos

Anaheim. Honda Center, va in scena l’unica partita della giornata di NHL, I Paperi s’ impongono con un 4-2 sui Blues.

Star della serata B. Ryan con due reti, la prima e la  quarta,  ed un assist per la seconda rete, trascina i paperi alla vittoria.

Il primo periodo si conclude sul uno a zero per Anaheim con una rete al 2:20 da parte di B.Ryan dopo un azione di F. Beauchemin,tiro di L. Sbisa sul rimbalzo Ryan segna. Il resto è: un paolo colpito dai paperi, e tre penalità: una per i Blues a 00.20- N. Nikitin e due per i Paperi a 10.56- M. Macenauer e 17.04- T- Lydman.

Il secondo periodo non regala molte emozioni. Vede i Blues in attacco alla ricerca del pareggio e quest’ultimo arriva al 05.43 grazie ad un tiro di P. Berglund assistito da A. Pietrangelo e Kent Huskins.  Da segnalare le penalità: 15:04 C.Porter (STL) e M. Beleskey (ANA) ed al 19.19 J. Arnot (STL)

Il terzo periodo cambia musica, questa volta il blues lo eseguono i Paperi.
A soli 1.31 dall’inizio arriva la rete del vantaggio. Ryan a Sbisa che all’indietro passa a Beauchenimin, il quale ad inizio zona attaccato carica il tiro e “bam”! una cannonata che si schianta sul palo ed entra in rete.

Passa qualche minuto ed arriva la seconda rete dei paperi in questo periodo – terza della partita – a 3:40.  Una perfetta geometria, iniziata dal cerchio del Faceoff di sinistra, passaggio di Selanne per Gertzaf il quale mette in mezzo per Perry. Quest’ultimo da due passi appoggia il puck in rete.

Il quarto goal di Anaheim arriva al 6.24, vede una bella azione in zona d’attacco di Ryan, il quale fa breccia nella difesa, dribbla il portiere ed insacca. Da Sottolineare la splendida assistenza di assistito da Getzalf e  Brookbank.

Al 9.38 minuto arriva l’ultima rete della partita,la seconda dei Blues da parte di Steel,

Le penalità sono state: 1.59 D’ Agostini (STL), 14.48 Sobotka (STL), 15.43 Getzlaf (ANA)

Anaheim grazie a questa vittoria si ritrova seconda nella proprio divisione dietro ai Dallas.
I Blues sono quarti ad un punto dai Predators- terzi con 5pt-.

Anaheim: 3-1-0
St.Louis: 2-3-0

Ultime notizie
error: Content is protected !!