Val di Fassa: primo posto in solitaria

Val di Fassa: primo posto in solitaria

(Comun. stampa SHC Val di Fassa) – Per la sesta di campionato i co-leader del ValdiFassa ospitano i temibili piemontesi del Valpellice reduci dal mezzo passo falso di Pontebba. In casa ladina dopo le brillanti prestazioni offerte contro Asiago e Vipiteno un altro test importante per Iori e compagni. Nel lineup disegnato da Frycer non si registrano particolari novità e defezioni e quindi tutto confermato. In casa torrese, invece, l’unico assente è David Urquhart.

L’inizio del match è al cardiopalmo. I padroni di casa alla prima sortita nel terzo offensivo passano a condurre con il canadese Brad snetsinger. Il numero 41 ladino in progressione solitaria elude tutta la retroguardia piemontese e batte da posizione angolata il goalie ospite Regan.La Valpenon ci sta e reagisce quasi immediatamente approfittando di un disimpegno maldestro di Kell che consente a Nikiforuk e Huddy di presentarsi in solitudine dalle parti di Doyle per un comodo pareggio. Partita viva e ritmi alti, ma anche grande correttezza ed equilibrio. Al giro di boa è Huddy a spaventare il pubblico di casa con un contropiede velocissimo ma l’estremo fassano grida presente. Sul finire di frazione sono Mironov e Iori a spaventare Regan.

Nella frazione centrale sono gli ospiti a partire meglio e a spingere sull’acceleratore nel tentativo di sbloccare la parità. Al 2° minuto Doyle è semplicemente mostruoso su Sirianni Desmet e Frigo in situazione di 3 contro 1. Frycer corre ai ripari e cambia la terza linea d’attacco inserendo Castlunger al posto di uno spento Mironov e le cose non tardano a migliorare. Al quinto Chelodi lavora nell’angolo un disco d’oro per la conclusione di Vanderveeken che trova la stupenda deviazione di Piffer per il nuovo vantaggio fassano. La partita resta godibile, veloce e ricca di capovolgimenti di fronte. Al quindicesimo è ancora sua maestà Doyle a sventare l’inserimento di Desmet da pochi passi.

Anche nel terzo tempo sono gli ospiti in avvio più aggressivi e ad impensierire Doyle con un paio di azioni pericolose con Frigo, Nikuforuk e Huddy. Scacciato il periodo la prima linea ladina, finalmente protagonista, confeziona la terza marcatura. Vanderveeken e Piva fanno il diavolo a quattro nel terzo ospite e permettono al solissimo Snetsinger di concludere a porta vuota per la doppietta personale. Con il doppio vantaggio i fassani amministrano bene il ghiaccio concedendo poco o nulla ai piemontesi ad eccezione del palo colpito dal solito Huddy a 5 minuti dal termine. All’ultimo giro di orologio la Valpe trova la seconda rete della serata con Bembridge in mischia, ma il risultato non cambierà e la terza vittoria consecutiva, la quinta su sei incontri della banda di Frycer diventa realtà.

SHC Val di Fassa – HC Valpellice Banca di Cherasco 3-2 (1-1, 1-0, 1-1)
Marcatori: 02’49 (1-0) Snetsinger (Vanderveeken, Piva), 05’50 (1-1) Huddy (Nikiforuk), 27’47 (2-1) Piffer (Chelodi, Vanderveeken), 48’30 (3-1) Snetsinger (Piva), 59’17 (3-2) Bembridge (Sirianni)
SHC Val di Fassa: Frank Doyle (Marco Menguzzato); Daniel Sullivan, Jamie Vanderveeken, David Turon, Thomas Dantone, Hannes Oberdorfer; Trevor Kell, Matt Piva, Brad Snetsinger, Rudi Locatin, Diego Iori,  Stefano Margoni, Enrico Chelodi, Devid Piffer, Egor Mironov, Luca Planchesteiner, Martin Castlunger, Mattia Bernard. Allenatore: Miroslav Frycer
HC Valpellice Banca di Cherasco: Kevin Regan (Marcello Platè); Jon Awe, Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Florian Runer, Luca Rivoira; Robert Sirianni, Taggart Desmet, Garret Bembridge, Ryan Huddy, Alex Nikiforuk, Luca Felicetti, Alex Silva, Marco Pozzi, Luca Frigo, David Stricker, Stefano Coco, Pietro Canale, Martino Durand Varese. Allenatore: Mike Ellis

httpvh://www.youtube.com/watch?v=6evoXcv9pzE

Ultime notizie
error: Content is protected !!