Sabato sera straordinario per la Sportivi Ghiaccio Cortina; «Peccato per il risultato»

Sabato sera straordinario per la Sportivi Ghiaccio Cortina; «Peccato per il risultato»

Hafro SG Cortina – SHC Val di Fassa 2-4 (0-2, 2-2, 0-0)
Marcatori: 0-1 Matt Piva (2:00), 0-2 Mattia Bernard (11:38), 0-3 Stefano Margoni (28:23), 1-3 Jonas Johansson (32:40), 1-4 Mattia Bernard (33:59), 2-4 Jonas Johansson (34:18)

(Coum. stampa SG Cortina) – Una serata di grande divertimento e di grande hockey, che però non è stata coronata dal risultato sportivo in cui speravano tutti, dai giocatori ai tifosi, passando per i dirigenti della società. La sconfitta in casa per 4 a 2 da parte del Fassa, però, non ha abbattuto gli animi della Sportivi Ghiaccio Cortina che guarda fiduciosa ai prossimi appuntamenti e al clima che si è diffuso a Cortina in queste settimane.

«Nonostante il risultato di sabato sera, siamo soddisfatti di come è iniziata questa stagione. Era da molto tempo che non si vedevano così tanta gente all’Olimpico all’inizio del campionato, e la vicinanza dei tifosi e soprattutto il loro calore sono la più grande soddisfazione per la dirigenza della società, per tutto lo staff e anche per i giocatori».

Certo, la vittoria nella partita di sabato sarebbe stata la ciliegina sulla torta in una giornata perfetta, ma la SGC conta di rifarsi in futuro: il campionato è appena agli inizi e nessuno vuole dare giudizi affrettati su quello che è successo ieri in campo.

«Colpa del portiere, di qualche errore in difesa, della poca precisione in attacco?» commentano ancora i dirigenti. «Noi crediamo che sia perfettamente normale, con una squadra nuova e che ha giocato soltanto tre amichevoli, che gli atleti debbano ancora trovare la loro condizione ottimale.
Quel che è certo è che tutti hanno potuto vedere l’entusiasmo e l’impegno che i nostri ragazzi hanno messo e questo è il miglior biglietto da visita per il futuro. Ora giovedì la squadra sarà fuori casa, a Renon: un altro test importante per l’allenatore e per tutti i giocatori, mentre sabato prossimo 1° ottobre l’Hafro Cortina giocherà di nuovo in casa, contro il Bolzano, che è una squadra forte, almeno sulla carta. Proprio per questo motivo ci sarà bisogno dell’entusiasmo e del tifo di tutti per sostenere i nostri ragazzi».

Ultime notizie
error: Content is protected !!