A Lugano la nebbia la fa da padrona

A Lugano la nebbia la fa da padrona

Nell’ultima amichevole pre-campionato contro i cechi del Karlovy Vary, partita sospesa al 38’02” con il Lugano in vantaggio 3-0, a causa della nebbia persistente formatasi a livello del ghiaccio.
 
L’ultima prova prima di entrare in scena, ha riservato una sgradita e inaspettata sorpresa ai 2800 spettatori accorsi alla Resega. La presentazione stile campionato di inizio partita con alcuni interessanti novità mostrate dal tabellone (vedi illustrazione grafica delle linee partenti in formazione) è stata il preludio intrigante di una serata terminata però con il disappunto di tutti per la sospensione dell’incontro da parte dell’arbitro Popovic.
In mezzo a tutto questo c’è stata una partita vera in cui il Lugano ha cercato di perfezionare i meccanismi in vista del debutto di venerdì contro gli ZSC Lions. A dire il vero l’inizio del primo periodo non è stato promettente, con i bianconeri mai pericolosi dalle parti del goalie ceco MENSATOR, e con qualche problema nell’impostare il gioco. Il merito comunque è stato quello prima di non disunirsi in fase difensiva, subendo per larghi tratti il gioco degli avversari. Ma soprattutto, dopo il gol fallito banalmente da BEDNAR, su assist di DOMENICHELLI, di capitalizzare grazie ad Ulmer, bravo e fortunato a realizzare sottomisura, complice il portiere, dopo un’azione partita dalla stecca di Kamber al minuto 18:52.

Chiuso il primo periodo immeritatamente in vantaggio, alla ripresa delle ostilità, si è visto sul ghiaccio tutto un altro Lugano, decisamente piu’ veloce e più voglioso. Passano infatti solo due minuti e DOMENICHELLI, approfittando della difesa mal disposta, con un preciso diagonale, batte per la seconda volta l’estremo difensore ceco. Si continua così sulla stessa falsariga e dopo due opportunità, prima con JORG e poi con RINTANEN (tiro sull’esterno della rete), arriva la terza segnatura del capitano J.VAUCLAIR con un tiro sotto l’incrocio dopo un assist di DOMENICHELLI lesto ad intercettare un disco a centro pista. Nel frattempo si susseguono le interruzioni causa la scarsa visibilità sul ghiaccio che indispettiscono a tal punto l’arbitro Popovic che decide di interrompere il match quando il cronometro indica che manca 1:58 alla fine del periodo centrale, con iIl pubblico che manifesta tutto il suo disappunto indirizzando qualche fischio alla terna arbitrale.

Le indicazioni fornite dal match, soprattutto nella parte finale, hanno mostrato una squadra che sembra già in buona forma per l’inizio della stagione. Un difetto può essere la mancanza di un po’ di continuità. Ma in fondo questa era ancora un’amichevole… e solo da venerdì ci sono in gioco i tre punti. 
 
HC LUGANO – KARLOVY VARY 3.0 (1.0 – 2.0 – .-.) Sospesa al 38:02 causa nebbia sul ghiaccio
 
18:52 1.0 22.ULMER (79..KAMBER)
22.02 2.0 76.DOMENICHELLI (12.PROFICO – 16.KIENZLE)
33.32 3.0  3.VAUCLAIR (76.DOMENICHELLI – 7.NIEDERMAYER)
 
Penalità : LUGANO 1X2 Min.  
Arbitro : POPOVIC (KEHRLI – KOHLER)
Spettatori 2800
 
Assenti Lugano : BLATTER – MURRAY

Ultime notizie
error: Content is protected !!