European Trophy, primo passo falso per il Djurgardens

European Trophy, primo passo falso per il Djurgardens

Solamente 8 incontri tra domenica 21 e martedì 23 Agosto.
La corazzata svedese di questa prima parte di torneo è caduta ben due volte in pochi giorni. L’HIFK l’ha domata nella giornata di domenica, dopo 3’28” di OT, mentre i finlandesi del KalPa hanno regolato la gara di martedì sera per 3 reti a 1.
Con 6 gare disputate, di cui 4 vinte e 2 perse (una, come già detto, all’OT), il Djurgardens guida la North Division. A seguire l’HIFK, con l’imbattibilità e 8 punti guadagnati in 3 gare all’attivo, e i finlandesi dell’attuale top scorer del torneo Ilari Filppula (3+5 in 4 incontri). Il Jokerit, con 2 vittorie e 2 sconfitte, è fermo a 6 punti.

I futuri ospiti della fase finale, gli austriaci dell’EC Red Bull Salzburg, guidano la West Division in compagnia dei Frolunda Indians, dopo la caduta di questi ultimi. Sconfitta per 7-3 alla Hartwall Areena di Helsinki, dimora dei Jokers. Il Salisburgo sfrutta la vittoria ai danni dell’HC Kometa Brno e raggiunge i 9 punti. Il gruppo viene chiuso dal Tappara, con 2 punti raccolti in 3 giornate.

Il Brno sta disputando un torneo discreto ma frizzante : 2W (di cui una dopo gli SO), 3L, 15 reti fatte e 16 subite. Con questi numeri, nella South Division si piazzano al 4° posto, con 5 partite giocate. A guidare il trenino ci sono i tedeschi dell’Adler Mannheim, con 3W e nessuna sconfitta, seguiti dall’altra compagine della Repubblica Ceca. L’HC CSOB Pojistovna Pardubice è fermo a 9 punti, proprio come i tedeschi, ma con 2 partite giocate in più sul taccuino.

Completiamo il quadro con la East Division. Si tratta di un gruppo invaso dalla competizione. Tralasciando i Vienna Capitals, 3 sconfitte e 1 vittoria agli SO, tutti lottano per portare a casa il risultato. Ad esempio, i finlandesi provenienti da Oulu e quinti nella division, hanno portato agli SO 3 gare su 5, vincendone 1. Quale? Quella di domenica 21, contro il Farjestads BK. A comandare gli slovacchi dell’HC Slovan Bratislava : 4W (1 agli SO) e 1L.

Risultati e classifiche si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!