A Milano Ryan Constant, difensore con il vizio dei punti

A Milano Ryan Constant, difensore con il vizio dei punti

(com. stampa Hockey Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu continua ad essere molto attivo sul fronte mercato e annuncia di aver perfezionato l’acquisto del giocatore Ryan Constant. Il 26enne difensore canadese (181 cm x 89 kg) è il secondo straniero nel roster a disposizione di Massimo Da Rin per la prossima stagione sportiva dopo l’arrivo dell’attaccante slovacco Peter Klouda.

Grande protagonista nell’ultimo campionato disputato con la maglia degli Stockton Thunder in East Coast Hockey League realizzando 12 gol e 24 assist (36 punti) in 56 partite, numeri che hanno permesso di conquistare il riconoscimento personale di miglior difensore della squadra, Ryan ha disputato le ultime cinque stagioni mostrando le proprie qualità tecniche sia in ECHL sia in AHL.

Difensore in grado di dare il proprio prezioso contributo in zona offensiva, il nuovo acquisto dell’Hockey Milano Rossoblu ha messo a segno 124 punti totali (32 gol e 92) in 299 presenze in ECHL nelle file degli Charlotte Checkers e degli Stockton Thunder e può vantare in carriera anche esperienze in AHL difendendo i colori degli Hartford Wolf Pack e degli Springfield Falcons con 3 punti realizzati in 26 presenze sul ghiaccio.

Ryan Constant è il giocatore individuato dallo staff tecnico milanese con le caratteristiche giuste per inserirsi alla perfezione nei dettami tattici di Massimo Da Rin e per ricoprire il duplice ruolo di difensore roccioso, basti pensare ai 121 minuti di penalità ottenuti nell’ultima stagione disputata, e di attaccante aggiunto in zona offensiva.

Stats su Eliteprospects

Roster attuale del Milano:
Portieri: Pasquale Terrazzano (I/Svi), Paolo Della Bella (I/Svi), Mattia Mai
Difensori: Ryan Constant (Can), Alessandro Re, Francesco Borghi, Peter Stimpfl
Attaccanti: Peter Klouda (Svk), Tommaso Migliore, Edoardo Caletti, Michael Mazzacane, Daniel Peruzzo, Manuel Lo Presti, Peter Wunderer
Allenatore: Massimo Da Rin

httpvh://www.youtube.com/watch?v=mxcXuucFLYU

Ultime notizie
error: Content is protected !!