L’ex Milano Martin Ondrej in Inghilterra

L’ex Milano Martin Ondrej in Inghilterra

Dopo la dolorosa partenza di Hood il Milano a novembre tornò sul mercato. Arrivò in prova lo slovacco Martin Ondrej del Presov in serie B slovacca. In precedenza il difensore 27enne aveva tentato l’avventura Nordamericana con i Kalamazoo Wings e i Flint Generals di Jason Muzzatti. A Milano svolse bene il suo compito, raccogliendo anche 11 punti in 21 partite e 6 ai play-off, tuttavia l’alzamento degli obiettivi dei Rossoblu non ha portato alla conferma del giocatore che ha trovato in questi giorni un ingaggio in Inghilterra. Ondrej giocherà in EIHL con gli Hull Stingrays dell’allenatore-giocatore Sylvain Cloutier, dopo 4 anni di corteggiamento.

«Avevo cercato di ingaggiarlo già quando ero allenatore dei Corpus Christi (CHL, ’08/09 ndr) – ha dichiarato Cloutier al portale cittadino thisishullandeastriding.co.uk – ma è stato chiamato per un camp d’allenamento dei Detroit Red Wings che lo girò poi a Flint. Non ci sono tanti giocatori nel nostro campionato che sanno giocare come lui. L’avevo cercato anche l’anno scorso ma finì a Milano. Ondrej gioca fisico ed è battagliero, un po’ dallo stile di Steve Burns (passato l’anno scorso al Cortina, ndr) ma con un maggiore lato offensivista vedendo meglio il ghiaccio».

Ondrej è l’ultimo ingaggio della squadra riguardo gli stranieri.
Gli inglesi l’anno scorso vennero eliminati ai play-off da Cardiff ma vinsero la battaglia più importante: la salvezza in extremis dopo il crack finanziario.

Stats su Eliteprospects – Eurohockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!