Una nuova squadra di sledge per il Friuli

Una nuova squadra di sledge per il Friuli

Domani, mercoledì 13 luglio, a Caneva di Tolmezzo il Centro don Onelio organizzerà una serata particolare. Il Centro che fa parte della Comunità Piergiorgio, una Onlus che dal 1971 si impegna nell’aiuto dei ragazzi portatori di handicap, raccoglierà i fondi necessari per trasformare il sogno dei suoi ragazzi in realtà: scendere sul ghiaccio con una squadra di hockey.
Le prospettive sono la creazione di una squadra di sladge hockey che sfidi le realtà italiane quali Varese, Torino e Sudtirolo. Verrebbe affiancata dalle Aquile Friuli Venezia Giulia di Pontebba (Serie A1) che potranno sostenere i ragazzi non solo organizzativamente.

Appuntamento domani presso il Tennis Club di Tolmezzo alle ore 21. A contorno della serata patrocinata dal Comune: musica, cultura, danza, selezioni per Miss Italia e spettacolo.
Ci sarà inoltre la presentazione ufficiale al pubblico della linea di bigiotteria “Ethnos” interamente creata dai ragazzi disabili del Centro di Caneva.

A impreziosire infine l’evento ci sarà anche il poeta Pierluigi Capello a testimoniare il fatto che «c’è un diversamente bello dello spirito che si esprime nella poesia – spiega il vicepresidente della Comunità Piergiorgio Onlus, dott. Igino Piutti – e che c’è un modo di essere diversamente uomini o donne quando si sa coniugare la bellezza esteriore con quella interiore, la bellezza sul piano fisico con l’umanità e la disponibilità verso chi ha avuto meno dalla natura».

Ultime notizie
error: Content is protected !!