Slovenia: prosegue la campagna acquisti delle due “sorelle”

Slovenia: prosegue la campagna acquisti delle due “sorelle”

E’ già entrato nel vivo il mercato hockeystico sloveno. Olimpija Ljubljana e Acroni Jesenice, in particolare, si stanno sfidando a colpi di ingaggi. Le due rappresentati della Repubblica balcanica in EBEL stanno ufficializzando nuovi acquisti uno dietro l’altro, tutti accomunati dalla stessa provenienza: il Canada.

Agli acquisti dei due Donati e di Hunter da parte dello Jesenice, ha risposto in questi giorni il team della capitale, mettendo sotto contratto Scott Hotham, al suo secondo anno oltreoceano dopo una stagione in Norvegia, al Lillehammer, con 43 punti in 45 partite.

Gli steelers hanno però ufficializzato l’acquisto di altri due Canadesi: l’ala Wacey Rabbit (già in EBEL la scorsa stagione, fra le file dello Zagabria, 39 punti in 53 presenze) e il giovanissimo difensore Thomas Ward-Cardinal, classe 1992, per la prima volta al di qua dell’oceano.

Assieme agli arrivi, proseguono però anche le partenze delle punte di diamante della nazionale slovena, che dalle squadre casalinghe passano ad altre leghe. Dopo le partenze da Jesenice di Ticar e Jeglic (destinazione Krefeld il primo, Sodertalje il secondo), da Lubiana è partito anche Ziga Pavlin, che il prossmio anno giocherà in Svezia, nel Troja-Ljungby.

Ultime notizie
error: Content is protected !!