Sparta Praga, iniziata la ricostruzione

Sparta Praga, iniziata la ricostruzione

Dopo la disastrosa stagione 2009/2010, che ha visto gli spartani lottare per evitare la retrocessione e la svendita di molti campioni, è iniziata la seconda fase del piano per rifondare il team praghese. Dopo le partenze è difatti giunto il momento degli arrivi: giocatori giovani, motivati e “determinati a lottare per la maglia”, parole dello stesso manager Sykora, che ad aprile aveva annunciato l’intenzione di cambiare tutto, o quasi, del team.

In settimana sono infatti approdati in riva alla Moldava ben quattro giocatori, due difensori e due attaccanti. A dare solidità al reparto difensivo degli spartani saranno Jaroslav Kavik, classe ’83, e Michal Sersen, classe ’85. Entrambi hanno passato le ultime stagioni in Slovacchia (a Poprad il primo, a Bratislava il secondo), prima di una breve parentesi di una sola stagione a Mlada Boleslav (Extraliga, Kavik) e Ekaterinburg (KHL, Sersen).

A Praga troveranno Alex Foster, 27enne statunitense alla prima esperienza oltreoceano, e Mario Bliznak, 24 anni e un goal con i Vancouver Canucks in questa stagione, dopo sei anni passati nelle minors della città canadese.

Per quanto riguarda le altre squadre, da segnalare la partenza del forte difensore Ivo Kotashka, che lascia Ceske Budejovice e va ad accasarsi in Polonia, al Sanok.

Ultime notizie
error: Content is protected !!