Valpellice: prima grande conferma… Trevor Johnson

Valpellice: prima grande conferma… Trevor Johnson

(Com. stampa HC Valpellice) – In seguito alla grande stagione disputata, il Presidente Marco Cogno ha sottoscritto un contratto biennale con il forte difensore italo – canadese e della Nazionale Italiana Trevor Johnson!!
Trevor è quindi il primo importante tassello, dopo la conferma di coach Mike Ellis, della nuova Valpe 2011 – 2012; obiettivo societario è infatti quello di confermare i principali artefici della stagione appena conclusa integrando il roster con nuovi e mirati innesti sia di scuola italiana sia straniera.
Mr Missile, come soprannominato per il suo violentissimo tiro dalla linea blu e per il quale è stato votato Sportivo dell’Anno dai tifosi della trasmissione Tie Break di Quartarete, ha messo a segno 8 goal e 19 assist in 30 partite di Regular Season prima del brutto infortunio al ginocchio patito ad Asiago che è coinciso con il periodo più nero della stagione dei Bulldogs conclusosi con l’esonero di coach Martinelli.
Ritornato in pista nei playoff, Johnson ha preso per mano la squadra mettendo a segno 4 goal e 5 assist nelle 9 partite contro Renon e Val Pusteria di cui due fantastici e decisivi negli overtime di Gara 2 e Gara 3 contro gli uomini di Collalbo che di fatto sono poi valsi la qualificazione alle storiche semifinali.
Al termine della stagione è stato poi nuovamente uno dei protagonisti in maglia azzurra nella vittoria ai Mondiali di Budapest che sono vali all’Italia il ritorno nella Top Division dell’hockey mondiale.
Persona squisita fuori dal ghiaccio, l’oriundo di Trail (British Columbia), 29 anni, si lega quindi per altre due stagioni ai Bulldogs portando in dote il suo grande carisma in pista e in spogliatoio che ne hanno fatto il trascinatore ed il collante della squadra nonché il terminale principale dei powerplay dei Bulldogs.
Da ricordare il grande lavoro svolto come assistente e coordinatore della difesa a fianco di Giulio Francella nel periodo del suo lungo infortunio e prima dell’arrivo di Mike Ellis nonché la dimostrazione di grande attaccamento alla maglia effettuando un recupero accelerato, grazie ad uno speciale tutore, stringendo i denti pur di essere presente nella fase decisiva della stagione.
Un ringraziamento quindi a “Mr. Missile” Trevor Johnson da parte della Dirigenza e da tutti i tifosi dell’H.C. Valpellice per quanto fatto durante la scorsa stagione e per la sua scelta di rimanere in biancorosso per lottare nuovamente in pista per due altri fantastici Campionati!

Ultime notizie
error: Content is protected !!