Ex-Cecoslovacchia, le prime news di mercato

Ex-Cecoslovacchia, le prime news di mercato

Finita la stagione dei clubs ma con i mondiali ancora in attesa di iniziare, è nel frattempo iniziato il mercato in occasione della prossima stagione hockeystica. Come sempre, le grandi “bombe” arriveranno con l’estate, ma qualche scambio o ritiro degno di nota, magari di giocatori di seconda fascia, è già stato concluso.

Brabanec e Zubicek, ad esempio appenderanno i pattini al chiodo, dopo una vita passata a calcare i ghiacci nazionali e le ultime quattro stagioni da compagni di squadra con la maglia del Kometa Brno. Dalla città famosa ai più per i Gran Premi motoristici se ne va anche Marek Kvapil, direzione Dynamo Mosca (KHL).

Dalla capitale ceca partono invece Vondrka (che lascia lo Slavia per sbarcare in Finlandia, al Karpat Oulu) e Macholda, che invece saluta l’altra sponda capitolina per accasarsi in Germania, ad Asburgo.

A Zell am See (Austria, la squadra locale milita nella NationalLiga), invece, arrivano Bartik e Vala; entrambi hanno diputato l’ultima stagione in Slovacchia, rispettivamente a Liptovsky Mikulas e Zilina. Dal Poprad vicecampione partono invece il goalie Lipovsky e il difensore Brejcak, direzione Fredrikshavn (Danimarca) e Plzen (Repubblica Ceca).

Torna a casa, in Italia, Alexander Sullmann Pilser: il 24enne nativo di Egna torna nella città natale dopo quattro anni passati in Repubblica Ceca e due in Canada.

Fonte: eurohockey.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!