U12 – Bolzano vince il torneo di Cortina

U12 – Bolzano vince il torneo di Cortina

(com. stampa HC Pieve di Cadore, Ivano Salvetti) – Il Pieve di Cadore chiude tra sorrisi e grosse pacche sulle spalle la stagione hockeistica 2010/2011 partecipando al torneo a 6 squadre di Cortina d’Ampezzo riservato ai ragazzi di categoria Under 12 piazzandosi al 6° posto.

Si è trattato di un torneo organizzato alla perfezione dalla consociata S.G. Cortina che dopo il “Family Day” per ragazzi ”Under 9” di domenica scorsa ha replicato con l’allestimento di un torneo molto competitivo a 6 squadre Under 12 a cui hanno partecipato formazioni particolarmente titolate del calibro di Fassa, Bolzano, Val Pusteria, Laives, Cortina e appunto il Pieve di Cadore.
Per gli orsetti del Pieve di Cadore si è trattato di una prova molto impegnativa ma alla quale nessuno si è sottratto per impegno ed agonismo.

Seppure schierando un squadra che ha potuto contare su solo 4 giocatori in età (anno 1999) i ragazzi del presidente Panciera hanno soddisfatto al di là di ogni aspettativa la dirigenza inoltre le formazioni incrociate pur vincendo hanno incontrato più difficoltà del previsto per aver ragione dei giovani e combattenti orsetti Pievesi.

In mattinata la compagine gialloblù, per l’occasione diretta magistralmente dall’allenatore ampezzano SCAPINELLO Marco, ha incrociato le stecche con i lupetti Pusteresi soccombendo per 1 a 0 colpendo un incrocio dei pali e sfiorando in più occasioni il pareggio.
Conto il Bolzano la sconfitta è stata marcata e la supremazia delle volpi netta, comunque il risultato fino a due cambi dalla fine era solamente sull’1 a 0, poi due capitolazioni hanno reso troppo severo il risultato finale.

Infine nella finalina per il 5° e 6° posto, contro i trentini del Fassa, si è vista una partita combattuta da ambo i fronti, con il passare dei minuti è emersa l’esperienza e la maturità della squadra ladina ma anche in questa occasione non c’è nulla da rimproverare a questo gruppo di ragazzi che prossimamente non potrà che migliorare e crescere.

La terza posizione se l’è aggiudicata il Val Pusteria che ha sconfitto ai rigori il Laives, infine i padroni di casa del Cortina hanno dovuto cedere la finale all’armata Bolzanina che si è imposta per 4 reti a 2.

Il Pieve di Cadore vuole evidenziare la capacità organizzativa del Cortina che ancora una volta si è resa interprete di un allestimento esemplare per questa manifestazione, regalando ai giocatori non solo una giornata di sport ma anche di relax e ospitalità degne di una grande società offrendo bevande pasti e quant’altro a giocatori dirigenti e genitori da inizio torneo fino alla sua conclusione.

Infine in questa annata in cui il Pieve di Cadore ha dovuto cercare assistenza negli stadi di Cortina ed Auronzo, per la nota impraticabilità del proprio stadio, ha trovato sempre premure e disponibilità nella conca ampezzana, allenatori che hanno trattato i giocatori come se fossero i loro senza mai far pesare l’ospitalità, tra i giocatori sono nate solide amicizie ed infine anche in quest’ultima prova è stato concesso ai piccoli Pievesi la soddisfazione di avere in panca Mister Marco SCAPINELLO che con le sue istruzioni ha assemblato come meglio non si poteva il giovanissimo ed inesperto mosaico gialloblù.

____________________________________

(com. stampa HC Bolzano JR) – I nostri giovani sono partiti subito con il piede giusto sin dalla prima partita. Spronati in maniera incisiva dalla coppia di coach Scudier – Comencini hanno dimostrato di saper giocare buon hockey contrassegnato da passaggi veloci verticalizzazioni e grinta. Emozionante è stata  in modo particolare la finale vinta 4 a 2 con un ottimo Cortina. Un particolare ringraziamento all’hockey Club Pergine che con l’inserimento  nel roster di alcuni dei loro ragazzi ha contribuito al raggiungimento di questo successo. Ottima anche l’organizzazione del torneo da parte della SG Cortina.

____________________________________

Gruppo A
Cortina – Fassa 2-0
Cortina – Laives 0-1
Laives – Fassa 0-1
.            P.ti i V N P gol +/-
1 SSV Laives    2 2 1 1 0 1:1  0
2 SG Cortina    2 2 1 1 0 2:1  1
3 HC Fassa      2 2 1 1 0 1:2 -1

Gruppo B
Pieve – Val Pusteria 0-2
Pieve – Bolzano 0-3
Bolzano – Val Pusteria 1-2
.            P.ti i V N P gol +/-
1 HC V.Pusteria 4 2 2 0 0 4:1  3
2 HC Bolzano    2 2 1 1 0 4:2  2
3 HC Pieve      0 2 0 2 0 0:5 -5

semifinali
SSV Laives – HC Bolzano 1-2
HC V.Pusteria – SG Cortina n.d.

Finali
5°-6° HC Fassa – HC Pieve n.d.
3°-4° SSV Laives – HC V.Pusteria 2-1
1°-2° HC Bolzano – SG Cortina 4-2

Classifica finale
1. Bolzano
2. Cortina
3. Laives
4. Val Pusteria
5. Fassa
6. Pieve di Cadore

Ultime notizie
error: Content is protected !!