Ungheria ancora battuta. Sorpresa Austria.

Ungheria ancora battuta. Sorpresa Austria.

Anche l’Ungheria ha concluso la serie di amichevoli di preparazione; a distanza di ventiquattr’ore si è rinnovata la sfida con l’Ucraina sulla pista di Dunaujvaros: come il giorno prima i magiari hanno aperto le marcature, al 7.50, con Marton Vas. Gli ucraini ribaltavano il punteggio con le reti in superiorità numerica di Oleksandr Materukhin (15.10) e Oleksandr Pobiedonostsev (30.27). Il goal del pareggio ungherese di Andras Benk al 39.15 portava le due formazioni all’overtime, concluso a reti bianche, e successivamente ai tiri di rigore. Quello decisivo era trasformato da Dmytro Tsyrul.

Sorprendente vittoria dell’Austria sulla Lettonia, anche se ottenuta ai rigori. Ad Innsbruck, dopo un primo periodo chiuso sullo 0-0,  gli ospiti hanno raggiunto il doppio vantaggio, grazie a due power play sfruttati da Mikelis Redlihs (20.18) e Georgijs Pujacs (24.11); il ritorno austriaco si concretizzava nella seconda parte della frazione centrale con le reti di Patrick Harand (34.08 in superiorità), Daniel Oberkofler (34.33) e Markus Peintner (35.31). Le emozioni per i 700 spettatori paganti continuavano anche nel terzo tempo: le reti di Roberts Bukarts (43.13 in power play), Roland Kaspitz (50.35) e Kaspars Saulietis (57.44) fissavano il punteggio sul 4-4. Ai rigori Gerhard Unterluggauer regalava la prima vittoria all’Austria nella prima edizione dell’Euro Hockey Challenge.

Nell’impianto che a Kosice ospiterà parte dei Mondiali di Top Division la Svezia ha regolato la Slovacchia con una vittoria per 5-2, frutto della doppietta di Patrik Zackrisson (44.16 e 59.57 in penalty killing) e le reti di Jakob Silfverberg (2.17), Daniel Fernholm (4.46) e Niklas Persson (55.30). I padroni di casa, nella prima frazione di gioco, avevano provato a riaprire la partita con Michal Sersen (15.33) e Tomas Surovy (17.08), per poi crollare nei restanti minuti di gioco.

Risultati e classifiche dell’Euro Hockey Challenge su http://stats.swehockey.se/ 

Ultime notizie
error: Content is protected !!