ECHL: al via le semifinali di Conference

ECHL: al via le semifinali di Conference

Partono questa sera, con la sfida tra Greenville Road Warriors e Wheeling Nailers, le quattro serie di semifinali di Conference, che si giocheranno al meglio delle sette partite.

ESTERN CONFERENCE

Greenville Road Warriors-Wheeling Nailers
I Road Warriors hanno eliminato nel primo turno per 3-1 gli Elmira Jackals, steso punteggio con cui i Nailers hanno avuto la meglio sui South Carolina Stingrays. Eccezionale nel primo turno per Greenville Chris Beckford-Tseu che ha avuto un record di 2-0-0, 0,41 gol subiti e il 97,8% di parate. In regular season sei vittorie su sei per Greenville che ha segnato 26 gol contro gli 11 degli avversari con Jimmy Kilpatrick che mise a segno 11 punti (2+9).

Calendario della sede
Gara 1, 14 aprile: Greenville-Wheeling
Gara 2, 15 aprile: Greenville-Wheeling
Gara 3, 20 aprile: Wheeling-Greenville
Gara 4, 22 aprile: Wheeling-Greenville
Gara 5, 23 aprile: Wheeling-Greenville (se necessario)
Gara 6, 26 aprile: Greenville-Wheeling (se necessario)
Gara 7, 27 aprile: Greenville-Wheeling (se necessario)

Reading Royals-Kalamazoo Wings
I Royals hanno eliminato nel primo turno i campioni in carica dei Cincinnati Cyclones, vincendo due partite al secondo supplementare, per 3-1, stesso punteggio per Kalamazoo nei confronti dei Florida Everblades che si erano aggiudicati la prima partita. Lo scorso anno le due squadre si erano già affrontate nei quarti di finale della American Conference, con vittoria dei Royals per tre partite a due. Due gli incontri tra le due squadre nella regular season con una vittoria a testa con punteggio di 3-2 in entrambi i casi, per i Royals due punti di Ryan Cruthers (2+0), Andrew Sarauer (0+2) e Yannick Riendeau (0+2), per i Wings tre punti per Sam Ftorek (0+3).

Calendario della sede
Gara 1, 15 aprile: Reading-Kalamazoo
Gara 2, 16 aprile: Reading-Kalamazoo
Gara 3, 20 aprile: Kalamazoo-Reading
Gara 4, 22 aprile: Kalamazoo-Reading
Gara 5, 23 aprile: Kalamazoo-Reading (se necessario)
Gara 6, 26 aprile: Reading-Kalamazoo (se necessario)
Gara 7, 27 aprile: Reading-Kalamazoo (se necessario)


WESTERN CONFERENCE

Alaska Aces-Idaho Steelheads
Gli Aces, vincitori della Brabham Cup, non hanno disputato il primo turno, mentre gli Steelheads hanno avuto la meglio per 3-2 sui Las Vegas Wranglers. Squadre di grande tradizione, le due squadre hanno disputato cinque delle ultime sette finali con tre Kelly Cup vinte, due per Idaho e una per Alaska, si incontrano ai playoff per la quarta volta nella loro storia, con sinora due passaggi di turno per gli Stellheads ed uno per Alaska, ma in questa stagione gli Aces sette dei nove scontri diretti, di cui cinque si sono chiusi con un solo gol di scarto. Brian Swanson (4+4) e Kory Falite (2+6) sono i migliori realizzatori negli scontri diretti per gli Aces, Mark Derlago (4+3) e Evan Barlow (3+3) lo sono per gli Steelheads.

Calendario della sede
Gara 1, 15 aprile: Alaska-Idaho
Gara 2, 16 aprile: Alaska-Idaho
Gara 3, 20 aprile: Idaho-Alaska
Gara 4, 22 aprile: Idaho-Alaska
Gara 5, 23 aprile: Idaho-Alaska (se necessario)
Gara 6, 26 aprile: Alaska-Idaho (se necessario)
Gara 7, 27 aprile: Alaska-Idaho (se necessario)

Utah Grizzlies-Victoria Salmon Kings
Nel primo turno vittoria per i Grizzlies contro gli Stockton Thunder per 3-1, mentre i Salmon Kings hanno avuto la meglio sui Bakersfield Condors, vincitori della Pacific Division, per 3-1. Secondo confronto tra queste due squadre nei playoff, dopo che nel 2008 Utah ebbe la meglio per quattro gare a una nelle semifinali di Conference. In regular season, cinque vittorie per Victoria negli scontri diretti contro le tre affermazioni di Utah, guidata da Hugo Carpentier (2+3), Matt Clarke (1+4) e Tom May (0+5) con Jean-Philippe Lamoureux che ha avuto un record di 2-0-0 con 0,88 gol subiti e il 96,7% di parate, mentre per Victoria, unica squadra canadese della lega, 11 punti per Chad Painchaud (6+5) e Rob Hennigar (1g+0) con 4 vittorie e due sconfitte, 2,01 gol subiti e il 93,6% di parate per David Shantz.

Calendario della sede
Gara 1, 15 aprile: Utah-Victoria
Gara 2, 16 aprile: Utah-Victoria
Gara 3, 20 aprile: Victoria-Utah
Gara 4, 22 aprile: Victoria-Utah
Gara 5, 23 aprile: Victoria-Utah (se necessario)
Gara 6, 25 aprile: Utah-Victoria (se necessario)
Gara 7, 27 aprile: Utah-Victoria (se necessario)

Ultime notizie
error: Content is protected !!