WMW D1 – Partono bene la Norvegia e la Germania padrona di casa

WMW D1 – Partono bene la Norvegia e la Germania padrona di casa

Sono iniziati quest’oggi a Ravensburg (GER) i mondiali femminili di Division I, che vedono ai nastri di partenza a contendersi un posto nella Top Division le nazionali di Norvegia, Cina, Germania, Austria e Lettonia e che vede la defezione della nazionale del Giappone, assente a causa dei noti fatti di cronaca che hanno colpito il paese del Sol Levante.

Nella partita d’esordio comodo successo della Norvegia contro la Cina (7-3), le scandinave hanno messo al sicuro il risultato nei primi quaranta minuti chiusi in vantaggio per 5-1, salvo poi amministrare nell’ultimo parziale finito 2-2.
Protagoniste tra le fila norvegesi Henriette Sletbak e Helene Martinsen entrambe a referto con un gol e due assist e Madelen Hansen autrice del game winning goal e nominata “miglior giocatrice” della Norvegia. Tra le cinesi invece nota di merito per la capitana Rui Sun autrice di una rete e nominata best player per la propria nazionale.

Nella seconda partita è andato in scena il derby teutonico tra l’Austria e la Germania padrona di casa. Tedesche più vivaci fin dalle prime battute, ma le austriache ben arroccate han difeso il loro fortino davanti alla gabbia difesa da Sandra Borschke, hanno tenuto la parita sullo 0-0 fino quasi al termine del secondo periodo, quando al 38.20 Monika Bittner ha trovato lo spiraglio giusto per la rete del vantaggio.
Nel terzo periodo le austriache han provato a replicare ma la rete di Andrea Lanzl ha tagliato loro le gambe, nel finale Bettina Evers e Sara Seiler andavano a segno per la Germania per il 4-0 finale con cui si concludeva la partita.

 Calendario e risultati

Ultime notizie
error: Content is protected !!