U13 – Storico Real Como, in finale tra altoatesine

U13 – Storico Real Como, in finale tra altoatesine

Nel raggruppamento torinese il Real Como vince in carrozza il girone di semifinale under 13 e vola alle finali di categoria. Secondo posto per il Val Pusteria che nello scontro diretto con i lombardo-piemontesi è rimasto chiuso molto nel proprio terzo dalla pressione comasca, più grazie a doti individuali che per manovra di squadra. Il Milano Rossoblu ha chiuso all’ultimo posto a paripunti con il Feltre pareggiando sia con il Como sia con il Pusteria ma perdendo l’ultima partita con i veneti.
A Pergine nell’altro girone Gherdeina e Renon hanno avuto la meglio sulle Linci locali e sul Fassa. 
Sabato 2 e domenica 3 aprile a Brunico si svolgeranno le finali con Real Como, Gherdeina, Renon e Val Pusteria.

Girone F
Hockey Como – Milano RB            4-0, 1-1
HC Feltre Junior – HC Pustertal Jr 1-2, 0-1
Hockey Como – HC Feltre Jr         2-1, 7-0
Milano RB – HC Pustertal Jr        0-1, 1-1
Milano RB – HC Feltre Jr           1-1, 1-2
Hockey Como – HC Pustertal Jr      2-0, 1-0

Classifica:
.          P.ti V N P  gol
Real Como    11 5 1 0 17-2
Val Pusteria  7 3 1 2  5-5
Feltreg.      3 1 1 4  5-14
Milano RB     3 0 3 3  4-10

Formazione Real Como: Brignacca Andrea (G), Parabita Alessandro (G), Rossi Chloè, Galtieri Federica (C), Noseda Elia, Belli Alessio, Boccomino Mauro, D’Eliso Fabrizio, Cordiano Tommaso, Formentini Matteo, Cavallotto Jack, Soranzio Davide, Zorloni Alex, Tonello Andrea, Del Piccolo Stefano, Letizia Samuele, Gobbo Federico. Allenatore: Raffaele Meglio.

Hockey Milano Rossoblu: Bigatti, Fadani D., Marini “C”, Fadani A., Tulliani “A”, Gallarotti, Decisi, Toppan “A”, Somaini, Carati, Pirelli, Da Rin, Finessi, De Vulpian, Labruna, Suevo, Loreti, Ghiglione. Allenatore: Carlo Muhr. Accompagnatori: Marco Tulliani, Franco Suevo, Lucio Loreti

-> Semifinali

_________________________________

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Al termine di una grande stagione culminata con la vittoria nel Campionato Interregionale e il passaggio del primo turno delle Finali Nazionali di categoria, la Under 13 dell’Hockey Milano Rossoblu è di scena in uno dei due gironi al Pala Tazzoli di Torino per confrontarsi contro H.C. Real Como, H.C. Pustertal Junior e H.C. Feltreghiaccio Junior.

La posta in palio è conquistare una delle prime due posizioni per accedere alle finali assolute che si svolgeranno il 2 e il 3 aprile contro le due migliori classificate dell’altro girone disputato a Pergine.

Il Milano si presenta senza il top scorer Alessandro Sorarù, a cui tutti i compagni di squadra e l’intera società augurano una pronta guarigione, e con un roster già numericamente risicato visti i numerosi infortuni occorsi a molti giocatori rossoblu. Il bello di uno sport di squadra, però, è anche dimostrare forza nei momenti di difficoltà e così l’assenza di qualche compagno viene colmata dall’impegno e dalla voglia di arrivare ad un obiettivo comune che non deve essere necessariamente la vittoria.

Il primo impegno dei ‘nostri’ ragazzi è contro la selezione dei migliori giocatori di alcune società sportive in un duello che quest’anno si è già riproposto cinque volte con partite molto combattute, appassionanti e sempre nei limiti del sano agonismo. Il Real Como parte subito forte e il primo tempo, dopo un iniziale equilibrio, vede i forti avversari imporsi prepotentemente con un eloquente 4 a 0. Nella seconda frazione, i nostri ragazzi lottano su ogni disco e dopo il vantaggio della selezione lombardo-piemontese è Pirelli a trovare il meritato pareggio in una partita dove il buon lavoro tattico generale avrebbe meritato il bottino pieno.

Nel secondo incontro contro i Lupi Pusteresi, i ragazzi di Kalle Muhr giocano con concentrazione e tanto cuore contro la seconda classificata del raggruppamento dell’Alto Adige mettendo in pista tutte le risorse a disposizione. La maggiore esperienza unita ad un organico superiore porta i nostri avversari ad imporsi per 1-0 nel primo tempo e ad un pareggio per 1-1 nella seconda frazione grazie ad un impeccabile lavoro in zona difensiva e alla marcatura del sempre generoso Gallarotti.

Nella terza ed ultima partita contro il Feltre, i rossoblu calano vistosamente in intensità agonistica lottando in maniera meno convinta. La logica conseguenza è un pareggio per 1-1 nella prima frazione e una sconfitta per 1-2 nel secondo periodo.

Il campionato della Stagione Sportiva 2010-11 della nostra Under 13 termina qui. Questa squadra merita un grandissimo applauso per essere riuscita ad arrivare con molta sorpresa tra le prime otto Italiane eguagliando il risultato delle due ultime stagioni in una cavalcata esaltante. Doveroso menzionare il lavoro del giovane e promettente allenatore Carlo Muhr capace di trasferire ai ragazzi valori sportivi molto importanti. Un ringraziamento anche agli accompagnatori Tulliani, sempre preciso e disponibile, assistito durante la stagione dall’aiuto concreto di Franco Suevo e Lucio Loreti.

Un ringraziamento, infine, particolare ai genitori dei ‘nostri’ ragazzi che si sono dimostrati disponibili durante l’intero anno e hanno permesso ai loro figli di vivere un’esperienza che rimarrà in maniera indelebile nella loro memoria.

_________________________________

(com. stampa HC Feltreghiaccio, Nicola Cassol) – Finali nazionali amare per la nostra rappresentativa che chiude la sua giornata di qualificazioni a Torino con 4 sconfitte, 1 pareggio ed una vittoria nell’ultimo incontro con il MIlano.

Il Cassol Assicurazioni Under 13 arriva a Torino forte del secondo posto ottenuto ai danni di Merano J. e Varese Domenica 13 Marzo per giocare una qualificazione contro 3 compagini molto quotate: Como, Valpusteria e Milano. Purtroppo abbiamo perso le prime 4 partite (contro Valpusteria e Como) e questo ha compromesso la qualificazione, a nulla sono valsi i 3 punti ottenuti ai danni del Milano con un pareggio ed una vittoria. Alla fase finale accedono Como e Valpusteria che incontreranno Gherdenia e Renon qualificate ai danni di Pergine ed Appiano nell’altro girone. La lunga tresferta di Torino ha comunque permesso di constatare che il lavoro svolto in questi anni è corretto, la qualità agonistica dell’organico è cresciuta ed i nostri ragazzi hanno le carte in regola per competere con tutti, lo dimostrano anche i risultati degli incontri, in bilico fino allo scadere (ad esclusione del secondo incontro con Como perso 7 a 0). Il doppio campionato U11/U13 e U13/U15 ha fatto crescere fisicamente e tecnicamente tutti, dai più piccoli ai più grandi, ottentendo un gioco di squadra omogeneo senza “particolari” individualità che lascia ben sperare per le stagioni future. Continueremo a lavorare su questa linea, facendo giocare tutti e creando la competitività necessaria per formare quella “voglia di vincere” che solo un gruppo uniforme potrà ottenere. Il prossimo fine settimana saremo impegnati nel Torneo Internazionale “Città di Feltre” e la voglia di vincere sarà già necessaria, le possibilità ci sono. Comunque complimenti a tutti per il bellissimo campionato Under 13 che quest’anno abbiamo disputato, impensabile per una squadra che 2 anni fa incassava una media di 10 goal a partita. Complimenti ai portieri ed ai giocatori, complimenti agli allenatori ed agli accompagnatori, complimenti ai genitori che hanno saputo creare un gruppo di supporto fondamentale per i ragazzi e per la nostra società, complimenti anche a chi lavora nell’ombra ma da un supporto fondamentale e permette a tutti noi di coltivare la passione per l’Hockey.

Ultime notizie
error: Content is protected !!