Ligue Magnus: è Strasburgo la quarta semifinalista

Ligue Magnus: è Strasburgo la quarta semifinalista

Si sono conclusi i quarti di finale della Ligue Magnus.

Come da pronostico nessun problema per i campioni in carica del Rouen, che liquidano 3-0 la pratica Morzine-Avoriaz, con ampi scarti nei punteggi delle partite della serie. Sempre sugli scudi il trio Mallette-Desrosiers-Guenette, autore di 18 punti in 3 gare (158 punti in stagione).

Il canadese Carl Mallette, capocannoniere del Rouen.

Tutto facile anche per Les Ducs d’Angers, che eliminano il Villard de Lans 3-0, al termine di una serie che Le Ours sono riusciti a mettere in forse solo in gara 3, dove si sono portati avanti 5-1 per poi farsi rimontare e sorpassare (5-7), concedendo ben 6 marcature ai Ducs nel corso del terzo periodo (hat trick dello slovacco Baluch e del capitano Bellemare). La gara, caratterizzata da un forte nervosismo, ha fatto registrare 102 minuti di penalità, di cui più della metà nel solo terzo conclusivo.

Non è stata invece sufficiente la combattività messa in pista dal Briancon, 4° classificato in RS, per avere ragione dell’Amiens. Da un lato Les Diable Rouges pagano pesantemente le assenze di Terglav, Rohat et Romano per infortunio, ma dall’altra parte, Amiens ha dimostrato un migliore gioco di squadra. Les Gotiques sono andati a guadagnarsi la qualificazione in gara 2, giocata fuori casa, al termine di una girandola di emozioni a non finire con Les Diables Rouges capaci per 4 volte di rimontare lo svantaggio per poi capitolare a 3 minuti dalla fine con una rete di Hecquefeuille per il 4-5 finale.

Primo quarto di finale nella storia di entrambe le società, GapStrasbourg è stato il confronto più equilibrato e combattuto. La serie si è protratta fino alla decisiva gara 5, nella quale gli alsaziani, fuori casa e sotto 4-3 all’inizio del terzo periodo, hanno saputo ribaltare la situazione, trascinati da Brissette Cayer al 4-6 che vale la semifinale contro Angers.

Nella “Poule de Mantien” Caen ha ragione dell’Hockey Club Mont-Blanc, aggiudicandosi la serie per 3-2, e condannando la squadra di Christian Pouget alla retrocessione in Division 1. Decisiva gara 4 nella quale Les Drakkars espugnano la Patinoire di Megève 1-2, con goal decisivo del canadese Tommy La Fontaine al 54esimo.

 

RISULTATI PLAY OFF
Rouen – Morzine-Avoriaz 3-0 (6-2/4-1/6-1)
Angers – Villard de Lans 3-0 (8-0/10-1/7-5)
Briancon – Amiens 1-3 (5-3/4-5/1-5/2-3)
Gap – Strasbourg 2-3 (2-1/4-3/2-9/2-3/4-6)

RISULTATI PLAY OUT
Caen – Mont-Blanc 3-1 (3-2/1-2/3-4/1-2)

CALENDARIO SEMINIFINALI
Rouen – Amiens
Angers – Strasbourg
Dal 18 al 26 marzo, al meglio dei 5 incontri

Ultime notizie
error: Content is protected !!