Il 60° Minuto: Gli Avalanche sprofondano sempre più

Il 60° Minuto: Gli Avalanche sprofondano sempre più

I Leafs si scontrano contro gli Hurricanes in casa di quest’ultimi e riescono a vincere, anche se ora mai la lotta per l’ottavo posto a meno di crolli clamorosi dei Sabres sembra chiusa.
Cambiando Conference per le altre sfide, i Red Wings hanno piegato in casa faticando la resistenza dei Capitals vincendo di misura; Colorado gioca bene a Vancouver e passa meritata mente in vantaggio, poi però i padroni di casa ribaltano la partita.
Nell’ultimi match in programma invece i Ducks vincono in casa contro i Blues soffrendo però l’intraprendenza degli avversari.

I Risultati:

Toronto Maple Leafs-Carolina Hurricanes 3-1 (1-1;2-0;0-0)
Washington Capitals-Detroit Red Wings 2-3 (1-2;1-0;0-1)
Colorado Avalanche-Vancouver Canucks 2-4 (2-0;0-1;0-3)
St Louis Blues-Anaheim Ducks 1-2 (0-0;1-1;0-1)

Gli Hurricanes in nona posizione hanno bisogno estremo dei due punti per restare agganciati ai Sabres e lottare per l’ottava posizione l’ultima utile per accedere ai playoff.
La voglia di vincere aiutati da proprio pubblico spinge la squadra di Carolina fin dal primo minuto, e ad 12:24 LaRose (Sutter-Gleason) devia sotto porta il puck che vale il vantaggio per i padroni di casa; i Leafs già dietro agli Hurricanes in classifica non vogliono ancora abbandonare la speranza dei playoff e allora lottano riuscendo in PP con Phaneuf (Brent-MacArthur) al 19:01 a pareggiare.
Il secondo periodo è più equilibrato e Reimer e Ward sono impegnati dagli attacchi avversari, tra i due però è il goalie di Carolina che è costretto a capitolare per ben due volte, al 10:51 colpito ancora da un PP gol di Phaneuf (Kessel) e al 11:03 dal gol di Bozak (Boyce-Phaneuf).
Il secondo periodo termina con gli Hurricanes sotto, nel terzo i padroni di casa le tentano tutte per rientrare ne match ma Reimer 36-37 dice di no consegnando il successo ai Leafs

Il Match che nelle scorse stagioni era un incontro di vertice, quest’anno si rivela un testa-coda, ma anche i bistrattati Avalanche non vogliono mollare senza aver lottato e in un primo tempo non particolarmente entusiasmante riescono a portarsi sul 2-0 con due gol in rapida successione.
Al 11:20 il vantaggio realizzato da Johnson (Liles-Jones) e al 12:47 è invece Duchene (Olver-O’Byrne) a raddoppiare.
I due gol subiti svegliano i Canucks che nel secondo periodo iniziano un grande forcing verso la porta di Ellis; Duchene ha sulla stecca nei primi minuti il gol del 3-0 ma Schneider si fa trovare pronto. A questo punto i padroni di casa accorciano le distanze con Lapierre (Higgins-Ballard) al 06:37, Ellis è bombardato dagli avanti di Vancouver ma regge per tutto il tempo.
La situazione precipita per Colorado nel terzo tempo, prima il pareggio di Burrows (D.Sedin-Hamhuis) al 09:32 e poi al 11:50 il gol tutto in famiglia di H.Sedin (D.Sedin-Burrows) che porta in vantaggio i Canadesi.
Per Colorado è la fine, il togliere il portiere nel finale porta solo al secondo gol di Henrik Sedin che  decreta la vittoria per i Canucks e spalanca le porte del baratro per Colorado.

Eccoci alle stelle della serata al primo posto James Reimer 36-37 (Toronto) che ha alzato un muro contro gli assalti degli Hurricanes, seconda posizione a Jason Blake (Anaheim) autore della doppietta che ha consentito ai Leafs di battere i Blues.
La terza posizione è occupata da Henrik Zetterberg (Detroit) che con i suoi due gol (decisivo il secondo) ha permesso ai Red Wings di battere i Capitals; sono però da ricordare anche de doppiette di Henrik Sedin (Vancouver) e Dion Phaneuf (Vancouver).

Ultime notizie
error: Content is protected !!