Il bello dell’hockey: FBI vs Servizi Segreti

Il bello dell’hockey: FBI vs Servizi Segreti

Potrebbe essere una delle più maggiori rivalità sportive di sempre. E non stiamo parlando di New York Yankees o Boston Red Sox, o Milan ed Inter, o Alleghe e Cortina. Ma la FBI e la NSA. Infatti, le rappresentative hockeystiche della National Security Agency e del Federal Bureau of Investigation si sono incontrate sabato 5 marzo per la decima edizione del loro match annuale.

Le due squadre, composte esclusivamente da agenti delle due organizzazioni, si sono sfidate per più di dieci anni, sempre a scopo benefico, raccogliendo fondi da usare per beneficenza. Quest’anno, il biglietto d’ingresso era di 5$, donati poi ad un agente a cui è stato diagnosticato un tumore.

“FBI e Servizi Segreti sono come una grande famiglia: lavoriamo insieme 365 giorni all’anno, e una volta all’anno ci incontriamo per disputare questa amichevole” ha detto il direttore del FBI Robert Muller “Soprattutto, siamo qui per sostenere Keith (l’agente affetto dal tumore, ndt) e la sua famiglia”.

La partita è stata vinta all’overtime dai Servizi Segreti per 7:6; tutti i 2.500 biglietti disponibili sono stati venduti.

Fonte: cnn.com

Ultime notizie
error: Content is protected !!