Intervista a Thomas Erlacher – Val Pusteria

Intervista a Thomas Erlacher – Val Pusteria

di Davide Trevisan

Alla vigilia della semifinale molto interessante tra Val Pusteria e Valpellice ho intervistato Thomas Erlacher attaccante degli altoatesini che proprio ai playoff sta ritrovando la forma migliore.

Ciao Thomas, la tua finora è stata una stagione difficile non trovi?

Questa stagione non mi sono piú trovato bene con il mio allenatore americano perció ho deciso di tornare in Italia prima di Natale. Una scelta che ho preso per motivi sportivi perché avevo voglia di faro un altro passo che potevo solamente fare cambiando squadra.

Com’è stato tornare al Val Pusteria dopo due stagioni all’estero?E’ stata dura per te trovare un posto da “titolare”?

A Brunico mi sono subito trovato bene. La squadra mi ha accolto a braccia aperte e poi a ci si trova sempre bene a casa. Ques’t anno non era semplice trovare un posto nelle linee principali perche il roster era molto compatto con buoni giocatori stranieri e locali. Comunque sono molto contento di avercela fatta.

Quali sono le tue condizioni?

Fisicamente sono in forma solamente la spalla mi da fastidio ogni tanto. Il gol contro il Ritten al mio ritorno dall’ infortunio è stata una grande soddisfazione.

Cosa pensi del Valpellice che affronterete?

La Valpe sará una squadra difficile d’affrontare. Dopo la vittoria contro il Ritten Sport saranno molto motivati e non hanno niente da perdere; hanno un gioco molto veloce ed un portiere più che valido.

E l’altra semifinale Asiago-Bolzano?

Una semifinale apertissima senza una vera favorita.

Chi vedi come squadra favorita per lo scudetto?

Sarà una dura battaglia, che vinca il migliore.

Ultime notizie
error: Content is protected !!