Le Aquile ginevrine dominano i BiancoBlù

Le Aquile ginevrine dominano i BiancoBlù

(Com. Stampa HC Ambrì Piotta) – Dopo la pausa della Nazionale, l’Ambrì Piotta è sceso sul ghiaccio di Les Vernets a ranghi ridotti, vista la lunga lista degli infortunati. Il rientro di alcuni giocatori non basta però ai BiancoBlù a respingere gli attacchi di un Servette scatenato, che si impone per 3-0.

La partita è iniziata nel peggiore dei modi per gli uomini di Costantine, che hanno incassato in entrata la rete di Walsky, abile ad insaccare in power play sfruttando un’amnesia collettiva della difesa ospite. Il gol ha caricato i ragazzi di McSorley che hanno trovato l’immediato raddoppio dopo nemmeno 2′ grazie a Toms, lesto a recuperare un disco perso malamente da Randegger e a battere Bäumle tra i gambali.

Nonostante il doppio vantaggio è ancora stato il Servette a spingere, con i leventinesi in balia degli avversari. I biancoblù hanno più volte dimostrato grosse difficoltà ad imbastire le azioni dal loro terzo difensivo e hanno proposto un power play inconcludente, rischiando piu volte di incassare la terza segnatura anche con l’uomo in più sul ghiaccio.

Nemmeno nel terzo periodo i leventinesi sono riusciti a cambiare le coordinate dell’incontro, dimostrandosi assolutamente sterili nelle loro manovre offensive e disordinati in difesa, concedendo ampi spazi ai ginevrini e subendo poi la rete del definitivo 3-0 in superiorità numerica.

www.hcap.ch

Geneve Servette HC – HC Ambrì Piotta 3-0 (2-0; 0-0; 1-0)

Stadio: Les Vernets
Spettatori: 6816
Arbitri: Massy, Fluri/Müller

Reti:
02.21 Eric Walsky (Gobbi; esp. Botta) 1-0; 03.37 Jeff Toms 2-0; 44.40 Flurin Randegger (Bezina, Trachsler) 3-0.

Penalità:
GSHC = 5 x 2 Min
HCAP = 3 x 2 Min

Formazioni:
HCAP = Bäumle; Denisov, Bundi; Veilleux, Kariya, Duca; Guerra, Gautschi; Murovic, Stirnimann, Botta; Kobach, Casserini; Demuth, Brunner, Raffainer; Randegger, Sartori; Meier, Zanetti, Isabella.

Note: Ambrì senza Pestoni, Hoffmann, Bianchi, Incir, Landry, Westrum e Kutlak (infortunati).

Ultime notizie
error: Content is protected !!