CO26 – Falchi Hockey Bosco – USG Zoldo Valcellina 4–1

CO26 – Falchi Hockey Bosco – USG Zoldo Valcellina   4–1

(Com Stampa Falchi Hockey Bosco) – Tornano a fare bottino pieno i Falchi, in un incontro spigoloso contro i bellunesi dello Zoldo Valcellina, giocato almeno per la metà sotto la neve. Una neve che riporta al passato, quando gli stadi scoperti non erano mosche bianche e si cercava di giocare ad hockey in qualsiasi condizione; un hockey che i ragazzi di Zoldo conoscono bene e  che , nella sua filosofia del “basta che si giochi”, accomuna le due squadre.

Avvio estremamente positivo per i padroni di casa, con Corso che segna due volte. Nel primo caso, minuto 1’42, sfrutta al meglio la superiorità numerica temporanea dei suoi, spedendo il disco nel sette più lontano. Nella seconda occasione finalizza al meglio l’assist di Stevanoni (6’16). I bellunesi, dal canto loro, si rendono pericolosi tirando più dei cimbri, ma trovando un Valbusa molto attento.

Nel secondo tempo inizia a cambiare il meteo: la pioggierella gira in neve, il che rende la pista ancor meno scorrevole. I Falchi tirano i remi in barca e per una decina di minuti subiscono le iniziative dei gialloverdi bellunesi. Già al 22’09 Zoldo accorcia le distanze, in superiorità numerica, con un rebound su respinta laterale di Valbusa. La formazione lessina traballa dietro e crea poco in avanti fino al minuto 34’01: Corso serve a tre quarti di campo Christian Tupini, che rientra in pista dalla propria penalità, il quale con potenza ed caparbietà infila il portiere avversario. Questa marcatura scuote i Falchi dal torpore e, appena tre minuti dopo, Stevanoni lascia sul posto i due difensori zoldani e segna il 4–1 che sarà, poi, il risultato finale.

Il terzo periodo viene giocato giusto per completare l’incontro: in realtà lo strato di neve sul campo comincia ad essere tale da inficiare persino i più elementari controlli del disco. I tiri diminuiscono drasticamente per entrambe le squade, fino ai minuti finali nei quali si gioca esclusivamente a tenere avversari e puck lontani dalla propria porta.

Con questa vittoria i Falchi salgono a soli due punti dal Roana capoclassifica. Il prossimo impegno vedrà la formazione cimbra fare visita allo Zoldo Valcellina domenica 20 febbraio, per l’ultimo emozionante match con i ragazzi bellunesi.

___

Falchi Hockey Bosco – USG Zoldo Valcellina   4–1 (2–0; 2–1; 0–0)

Falchi: 6 Valbusa N, 1 Dusi ­– 3 Spigarolo, 8 Constantini, 32 Gandini, 13 Pezzo, 22 Tupini M (cap) – 11 Prati, 19 Stevanoni, 20 Corso, 21 Sartorelli, 27 Valbusa M, 35 Mazzucato, 5513, 90 Tupini C. All. Teofoli.

Zoldo: 1 Rizzardini D – 3 Stamm, 13 Damian, 16 Meneghetti T, 39 Lane – 4 Belfi, 6 Soccol C, 8 Meneghetti I (cap), 11 Meneghetti B, 24 Soccol D. All. Soccol S.

Marcatori: 1’42 pp, 6’16 Corso (F), 22’09 pp Meneghetti I (Z), 34’01 Tupini C (F), 37’21 Stevanoni (F).

Penalità: Falchi Bosco 28′, Zoldo Valcellina 28′.

Arbitri: Mair, Zuccatti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!