L’influenza falcidia l’Interspar Bolzano per la Final Four

L’influenza falcidia l’Interspar Bolzano per la Final Four

(com. stampa HC Bolzano) – Vigilia di Final Four turbolenta per l’Interspar Bolzano, che, dopo aver incassato una pesante sconfitta in casa del Pontebba, a 48 ore dalla semifinale di Coppa Italia contro il Renon, si trova a fare i conti con uno spogliatoio colpito in maniera massiccia da un virus influenzale. Rosario Ruggeri e Nick Mazzolini hanno già dato forfait nell’ultimo appuntamento di campionato, con il primo in condizioni decisamente peggiori del secondo, ma i problemi non si esauriscono qui, visto che anche Mika Lehtinen e Danny Irmen sono debilitati.

I biancorossi incontrano per la sesta volta in stagione la formazione dell’altopiano. Nei cinque precedenti di campionato, Egger e compagni hanno raccolto tre successi contro i due degli avversari. L’ultima sfida in ordine di tempo, però, se la sono aggiudicata i vice campioni d’Italia, superando per 3 a 2 ai rigori la compagine del capoluogo altoatesino.

I Foxes proveranno dunque a vendicare quest’ultimo precedente negativo, anche se coach Adolf Insam avrà presumibilmente più di un problema di formazione. Oltre ai già citati quattro giocatori, anche Christian Walcher non è nel pieno delle sue forze: la frattura a due dita della mano ha lasciato il segno e l’attaccante impiegherà un po’ ad entrare in un buono stato di forma.

Sull’altro fronte la situazione è più rosea. Il Renon è senza ombra di dubbio la squadra più in forma di questa fase della stagione, con ben 9 successi ottenuti nelle ultime 10 gare. Gruber e compagni sono i detentori del trofeo e anche in questa stagione, come accaduto in quella passata, puntano a bissare la doppietta Supercoppa-Coppa Italia.  Domani nel Renon è in dubbio la presenza di Dan Tudin (infortunio al dito) e degli influenzati Nick Deschenes e Benjamin Bregenzer.

L’incontro tra Bolzano e Renon si giocherà alle ore 20.30 ed è il secondo match nel programma della prima giornata di Final Four sul ghiaccio del Palaonda. Ad aprire la manifestazione saranno Val Pusteria e Gherdeina, che incroceranno le stecche alle ore 17. Le vincenti dei due incontri si troveranno di fronte domenica sera, alle ore 20.30, per la finale, partita che verrà trasmessa in diretta su RaiSport.

Gli aggiornamenti del match di semifinale saranno disponibili sui siti internet www.hcb.net e www.lihg.it. Vi sarà anche la diretta radiofonica su Radio NBC.

Ultime notizie
error: Content is protected !!