Debutto ufficiale sul campo per le giocatrici dei Diavoli

Debutto ufficiale sul campo per le giocatrici dei Diavoli

(com. stampa HC Diavoli Rossoneri) – Il primo incontro “ufficioso” disputato dalle diavolesse risale ad Aprile del 2010, quando alcune ragazze che militavano nelle fila della squadra amatoriale mista dell’ Hockey Club Diavoli Rossoneri di Sesto S. Giovanni, decidono di partecipare ad un torneo femminile organizzato dalle ex-giocatrici delle All Stars Milano. Scocca la scintilla: grazie alla forte intesa si crea un gemellaggio tra le “veterane” e le “novizie”, che decidono così tutte insieme di provare ad avventurarsi nella difficile impresa di formare di nuovo un team milanese. Nasce così il settore femminile dell’ Hockey Club Diavoli Rossoneri.
La determinazione delle giocatrici e l’appoggio della Società hanno fatto si che le Ladies potessero disputare, a soli tre mesi di distanza dalla nascita “ufficiale” della squadra, il loro primo torneo. Le ragazze, armate di tanta grinta e bastoni, sono partite da Milano verso la Val Pusteria per giocare il loro primo incontro da diavolesse e avventurarsi definitivamente in questo percorso insieme.

Il torneo si è svolto nel bel panorama di Monguelfo (BZ).
Impeccabilmente organizzato da Michaela Seeber (giocatrice della squadra padrona di casa le Panther Lady) in collaborazione con Wally Kaser in qualità di rappresentante FISG (anch’essa bravissima giocatrice nella compagine altoatesina), le quattro squadre partecipanti, Panther Lady – Asiago Ladies – Diavoli Ladies Milano – Wuide Henna Garmisch – hanno saputo dimostrare competitività, grinta, sportività e che l’hockey femminile italiano esiste.
Il livello di gioco è stato alla pari, ma la marcia in più delle Pantere gli ha fatto vincere tre incontri su tre aggiudicandosi un meritato primo posto.
Per le altre, che hanno vinto 1 partita a testa, è stata calcolata la differenza reti e ha visto l’Asiago in secondo posto, le tedesche al terzo e le diavolesse al quarto (con 10 reti subite e 6 fatte).
Le milanesi, nonostante solo 9 giocatrici di movimento, hanno dato il massimo. Nel primo incontro, perso con la squadra tedesca, si sono trovate in vantaggio per due reti a zero dopo soli 7 minuti dall’inizio (dopo neanche un minuto segna la Casonato su assist della Aprile, la quale raddoppia poco dopo), ma poi la mancanza delle compagne si è fatta sentire facendo finire il primo tempo in pareggio. La partita si è conclusa 4 a 2.
Il secondo incontro, che ha visto le diavolesse alle prese con le padroni di casa, si è conclusa tre a zero per quest’ultime, ma è stata anche la stanchezza a fare la differenza. Infatti la seconda gara si è disputata a soli 15 minuti di distanza dalla prima.
L’ultimo match è stato giocato contro le Asiaghesi. Le rossonere sono andate subito in vantaggio con doppietta della Gimigliano assistita perfettamente dalla Bressan, poi una paio di sviste ed è il pareggio. Ma la brava Veronica Aprile riporta le milanesi in vantaggio, e fa vedere di nuovo uno spiraglio di luce alle sue compagne. Le Asiago Ladies però non mollano, e un instancabile Daniela Alzetta va di nuovo a segno diventando capocannoniere della sua squadra e riaprendo la partita.
Sono però le diavole a portarsi a casa l’incontro, segna il quarto goal il difensore Alessandra Martoscia, e la partita si conclude 4 a 3.
Le milanesi sono tornate a casa con il morale alle stelle, una partita in tasca e tanta voglia di tornare insieme su ghiaccio per vivere l’hockey.

CHI SIAMO: L’HOCKEY CLUB DIAVOLI ROSSONERI

La nostra società conta oggi più di cento atleti iscritti.
Da tre anni a questa parte, al Palasesto, che è la casa dei Diavoli, si tiene il più importante corso di avviamento all’hockey per adulti di Milano. Con i colori dei Diavoli, giocano ben 3 squadre.
La prima squadra, maschile, gioca il campionato interregionale di serie C.
Una seconda squadra, mista – composta cioè sia da uomini che donne – gioca a livello amatoriale.
E infine, last but not least, l’ultima arrivata: finalmente, dopo tanti anni di assenza, c’è a Milano una squadra di hockey su ghiaccio tutta femminile, le Ladies.
Le ragazze si allenano il sabato pomeriggio, sono in cerca di nuove leve per ampliare la rosa e dare un futuro all’hockey femminile milanese. Le principianti hanno la possibilità di partecipare al corso di hockey che si tiene presso il Palasesto, dando quindi la possibilità a chi è appassionato di questo sport ma non sa pattinare l’opportunità di imparare a farlo.
Sul nostro sito www.diavolirossoneri.org, sponsorizzato dal provider Mister Domain, leader in Europa per la registrazione domini e servizi di hosting low-cost di alta qualità, si possono trovare tutte le informazioni necessarie.

freccia dx Hockey Mercato Serie A1 2010 2011 Il 1° torneo della Val Pusteria
freccia dx Hockey Mercato Serie A1 2010 2011 Gallery

Ultime notizie
error: Content is protected !!