Incredibile, il Gherdeina vince contro il Vipiteno 7:5

Incredibile, il Gherdeina vince contro il Vipiteno 7:5

(com. stampa HC Gherdeina, sd) L’ HC Gherdëina stasera al “Pranives” riesce a  trovare un’insperata, ma nello stesso tempo anche incredibile vittoria, per 7:5 sui rivali del Vipiteno. La rimonta ladina parte a metà partita, dove eravamo in svantaggio per 3:0. Poi la nostra squadra sale definitivamente in cattedra nel ultimo tempo, segnando sei reti (!) e dimostrando di avere gran carattere.

Il Vipiteno era arrivato a Selva per cercare di fermare la corazzata ladina, che in questa stagione ha un rullino di marcia casalingo impressionante: solo una sconfitta su 13 partite disputate al “Pranives”. Dopo il primo tempo la missione dei “Broncos” sembrava già compiuta, dato che vanno in vantaggio per 3:0 (reti: Scardoni, Lanz Hamilton). La nostra squadra si sveglia a metà ripresa con il 3:1 siglato da Jamie Schaafsma che riaccende le speranze dell’HCG. Gli avversari però si coprono bene e così si va a riposo per la seconda volta. Nella terza frazione succede di tutto, con frequenti capovolgimenti di fronte e ben sette reti in meno di otto minuti: 3:2 Greg Watson, 4:2 Hamilton, 4:3 Jarad Bourassa, 4:4 Kevin Senoner, 5:4 Jarad Bourassa, 5:5 Bustreo e 6:5 Klaus Ploner. Il pubblico visto questo ultimo drittel mozzafiato va in delirio! Quasi nessuno avrebbe creduto in questa rimonta visto l’andamento della partita nel primo tempo (3:0 per il Vipiteno). Gli ospiti provano a questo punto a siglare il pareggio, e poco prima della fine del match tolgono Tragust (nella foto a destra) dalla porta, la quale viene trafitta per la settima volta da Patrik Wallenberg, che procura il risultato finale del 7:5 per il Gardena. Finisce così un incontro incredibile e bellissimo, con una vittoria dei nostri ragazzi quasi insperata!

Riassunto: il primo tempo viene dominato dal Vipiteno, quando il Gardena si è svegliato la musica della partita è cambiata. La vittoria permette di allungare in classifica sui “Broncos” e mantenere l’Egna a distanza di cinque punti.

Prossima partita: Real Torino vs. HC Gherdëina / Venerdì, 14.01.10 – ore 20.30 – Torino

httpvh://www.youtube.com/watch?v=APres8gf56U

Ultime notizie
error: Content is protected !!