Ennesima sconfitta per il Pontebba.

Ennesima sconfitta per il Pontebba.

Pontebba – Asiago 1-2 (0-1; 1-0; 0-1;)

Anche dopo il turno di riposo le Aquile FVG Pontebba continuano la propria striscia negativa che non consente loro di muovere la classifica da quattro turni, eppure la partenza, in apparenza sembra a favore dei friulani fino a quando, al 5.33, gli ospiti hanno la prima ghiotta occasione sottoporta con Henrich, il quale impensierisce, ma non inganna il goalie di casa; un minuto esatto più tardi, altro intervento molto efficace da parte di Hocevar su una conclusione di Borrelli. Verso l’ottavo minuto le Aquile cominciano a farsi sentire con Piva, ma Bellissimo lo anticipa; le emozioni per il pubblico friulano non finiscono qua: Felicetti prima e Marchetti poi, intimoriscono la retroguardia vicentina. Al 19.06, però, sono gli avversari ad esultare grazie ad un bellissimo gol di Intranuovo sotto porta.

Secondo tempo molto più “stellato“. Già dai primi minuti gli ospiti si rendono pericolosi con Borrelli e successivamente con Henrich, che azzarda davanti allo slot. Il Pontebba prova a rispondere agli attacchi con Pittis, ma Bellissimo è attento ed evita il peggio. L’assedio degli avversari non finisce qua: Strazzabosco prima e Borrelli poi, mettono i brividi al portiere di casa. Al 31.15 Lutz, con una delle sue solite fucilate, pareggia i conti. Molte le opportunità non sfruttate dall’Asiago negli ultimi minuti con Henrich e con Intranuovo. Pericolo scampato per i bianconeri, al 39.30, su una conclusione di Benetti.

Ritmo più intenso nel terzo parziale. Al 45.13 occasionissima per il Pontebba con Guerin, che sfiora la gabbia. La formazione ospite parte subito al contrattacco portandosi dalle parti di Hocevar con Intranuovo e Plastino; ma è Ulmer, al 49.22, ad approfittare di un doppio powerplay (Felicetti e Lutz in panca puniti) portando così il risultato sull’1-2. Ad otto minuti dal termine ci prova Endicott con un tiro in diagonale; le Aquile, però, non riescono ad imporsi come vorrebbero; a pochi istanti dalla sirena, il Pontebba tenta il tutto per tutto calando il sesto uomo di movimento, ma la poca lucidità non consentirà loro di ribaltare le sorti dell’incontro.

Le foto della partita: http://www.hockeytime.net/foto/serie-a1?album=32&gallery=457

Pontebba – Asiago 1-2 (0-1; 1-0; 0-1)
Reti: (0-1) 19.06 Intranuovo (Borrelli – M. Henrich); (1-1) 31.15 Lutz (Endicott – Monych); (1-2) 49.21 Ulmer (A. Henrich) PP2

Ultime notizie
error: Content is protected !!