Slovacchia, Kosice a quota 100

Slovacchia, Kosice a quota 100

Archiviata la sosta natalizia, è ora di tornare in Slovacchia a seguire le ultime partite di regular season della Slovnaft Extraliga 2011.

Pochi sono tuttavia i cambiamenti rispetto all’ultimo aggiornamento, siccome il Kosice continua imperterrito nella sua stagione da dominatore e tutte le altre squadre devono fare i conti con ostacoli insormontabili: chi un roster troppo corto, chi una disponibilità finanziaria ristretta, chi l’assenza di superstar, chi solo sfortuna.

Così, gli steelers hanno raggiunto quota 100 punti e verosimilmente la passeranno già stasera, quando andranno ad affrontare il Martin, che sta lentamente perdendo contatto dal trenino Trencin-Zvolen-Bratislava, con cui condivideva oramai da mesi le posizioni di rincalzo della classifica. Il Poprad, attualmente secondo, ha buone chances di poter mantenere la posizione fino alla fine: pur avendo perso la superstar Ladislav Nagy (e con lui gran parte del potenziale offensivo), gli stambecchi possono amministrare ben 13 punti di vantaggio sul Banska Bystrica, che a causa del roster piuttosto corto non dovrebbe avere particolare voglia di rischiare improbabili scalate, accontentandosi così del terzo posto. Sempre con un occhio allo specchietto retrovisore però, perchè Trencin e Zvolen hanno sì 8 punti di distacco, ma hanno anche vinto tutti gli ultimi scontri diretti.

In sesta posizione ritroviamo il Bratislava, finalmente assestatosi dopo i disastri di novembre, proprio ora che è giunta l’ufficializzazione dell’accordo tra Miroslav Satan e la Dinamo Mosca. In coda, invece, continua il duello tra Skalica e Nitra per l’ottava posizione: solo solo 2, ora, i punti di vantaggio per i biancoverdi nei confronti dei biancazzurri. Chiude la graduatoria lo Zilina, mai riuscito a schiodarsi dall’ultimo sedile.

Nella foto, hckosice.sk, l’attaccante degli steelers Voral Marek.

Ultime notizie
error: Content is protected !!