All’Asiago il derby spettacolo con l’Alleghe

All’Asiago il derby spettacolo con l’Alleghe

ASIAGO-ALLEGHE 8-6 (2-4)(2-0)(3-2)

di Davide Trevisan

Al termine di un match scoppiettante e caratterizzato da una tenuta difensiva molto superficiale per entrambe le formazioni la Supermercati Migross Asiago ha battuto l’Alleghe Hockey Tegola Canadese per 8 a 6. Partita in salita per i padroni di casa sotto 4 a 2 al termine del primo tempo ma conquistata con caparbietà grazie al poker di reti di Ulmer, decisivo nella terza frazione. Ospiti che hanno giocato con ordine non riuscendo a contenere la reazione stellata restando tuttavia in partita fino alla fine nonostante la poco brillante serata del portiere Dennis.

Un terzino per parte tra gli assenti: Gorza per l’Asiago e De Val per l’Alleghe. Fresco ex dell’incontro Kovacevic, in giallorosso appena venti giorni fa.

Nei primi minuti di gioco è solo Asiago con lo sgusciante Presti subito pericoloso dalle parti di Dennis che nulla può due minuti dopo su Vigilante che, smarcato da Adam Henrich, mette in rete il gol del vantaggio. Padroni di casa che si rilassano anziché continuare a spingere e le civette pareggiano con la rete di Faulkner in mischia. Al nono minuto perla di Michael Henrich con il puck imparabile all’incrocio dei pali; rete che però scuote le civette che in quattro minuti capovolgono il match con tre reti. La prima è dell’ex Kovacevicdalla blu in powerplay, mentre il vantaggio porta la firma di Faulkner prontissimo sottoporta a raccogliere l’assist di Rocco; la quarte rete è una dormita della difesa giallorossa che si dimentica di De Toni che in tap-in sigla il 4 a 2 di fine primo tempo.

Giallorossi che reagiscono in maniera veemente ed al secondo giro di lancette arriva il 4 a 3 di Ulmer ma gran merito della rete è di un incontenibile Adam Henrich. Alleghe che accusa il colpo e patisce il gioco avversario riuscendo però a chiudersi con caparbietà in difesa. Al 30° Anger non può esimersi dal fallo su Ulmer lanciato a rete e sul susseguente powerplay arriva la doppietta dello stesso numero 18 stellato liberato, manco a dirlo, da Henrich junior. Il pari accontenta un po’ i campioni d’Italia che allentano la presa sulla partita e per pocol’Allaghe non ripassa in vantaggio con il clamoroso palo interno colto da Marsh con un tiro dalla blu. Nel finale di frazione è ancoraVeggiato pericoloso ma Bellissimo fa buona guardia, imitato poco dopo da Dennis su uno scatenato Ulmer.

Partenza sprint delle civette nel terzo tempo con Faulkner che realizza la personale tripletta con un gol rocambolesco che gela l’Odegar. Giallorossi che reagiscono rabbiosamente mettendo a segno tre marcature in tre minuti: pari e vantaggio portano la firma di Ulmer, terminale offensivo di una seconda linea sugli scudi. Per il canadese è il primo poker in giallorosso. Il sette a cinque è di Vigilante che sfrutta un erroraccio di Marsh e castiga Dennis. Alleghe che però non molla e toglie il portiere per tentare il tutto per tutto ad un minuto e mezzo dal termine: Intranuovo coglie però un incredibile palo a porta vuota e Rocco nel ribaltamento sigla il 7 a 6. Disco in mezzo e dopo pochi istanti esce di nuovo Dennis ma questa volta il top-scorer gialorosso Michael Henrich non fallisce siglando allo scadere l’8 a 6.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO:
portieri: Bellissimo (Pavone)
difensori: De Marchi, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco
attaccanti: Benetti, Borrelli (C), Busa, Henrich A., Henrich M., Intranuovo, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer, Vigilante
Allenatore: John Harrington

TEGOLA CANADESE ALLEGHE HOCKEY:
portieri: Dennis (Fontanive D.) Bowman, De Biasio, Kovacevic, Ganz, Lorenzi, Marsh, Scoville
attaccanti: Anger, Chaulk, Da Tos, De Toni, Faulkner, Fontanive A., Fontanive F., Monferone, Rocco, Veggiato
Allenatore: Steve McKenna

Arbitri: Gastaldelli
Giudici di linea: Cristelli e Stella

Reti
1-0: 02.15 Vigilante (Strazzabosco, Henrich A.)
1-1: 05.45 Faulkner (Rocco, Veggiato)
2-1: 09.18 Henrich M (Intranuovo)
2-2: 12.52 Kovacevic (Anger, Chaulk)PPG
2-3: 14.02 Faulkner (Veggiato, Rocco)
2-4: 16.03 F.Fontanive (De Toni, Veggiato)
3-4:.21.28 Ulmer (Henrich A., Vigilante)
4-4: 32.17 Ulmer (Henrich A., Vigilante) PPG
4-5: 43.17 Faulkner (Veggiato)
5-5: 47.37 Ulmer (Benysek)
6-5: 48.33 Ulmer (Plastino, Henrich A.)
7-5: 51.17 Vigilante
7-6: 59.34 Rocco (Faulkner, Scoville)PPG
8-6: 60.00 Henrich. M. (Borrelli, Bellissimo)ENG

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Lv4IFWCIGBM

Ultime notizie
error: Content is protected !!