CHL: Annunciati i titolari dell’All Star Game

CHL: Annunciati i titolari dell’All Star Game

Come tutti gli anni, nel periodo natalizio si inizia a pensare agli All Star Game delle varie leghe. Il primo ad andare in scena sarà quello della Central Hockey League, in programm ail prossimo 12 gennnaio alla Rushmore Plaza Civic Center Arena di Rapid City, South Dakota, dove si sfideranno i padroni di casa e campioni in carica della lega Rapid City Rush e una selezione dei migliori giocatori delle altre 18 squadre della lega.

I partenti della squadra del CHL All-Star Team sono stai scelti tramite un sondaggio tra gli allenatori e giornalisti delle città delle squadre della lega. Il giocatore più votato, con 35 preferenze, è stato Darcy Campbell dei Rio Grande Valley Killer Bees. Ecco i “magnifici sei” che si presenteranno in pista all’ingaggio iniziale:

A- David Rutherford, Bossier-Shreveport Mudbugs
A- Sebastien Thinel, Odessa Jckalopes
A- Neil Trimm, Laredo Bucks
D- Darcy Campbell, Rio Grande Valley Killer Bees
D- Nathan Lutz, Mississippi RiverKings
P- Kyle Jones, Colorado Eagles

Al suo secondo anno nella CHL, Rutherford ha messo a segno 19 gol, di cui cinque decisivi, e 14 assist in 28 partite. E’ l’ottavo marcatore del campionato e il primo nei gol. Thinel è l’unico trea i partenti a non essere al suo primo All Star Game, essendo alla sua quinta partecipazione, ed è il miglior marcatore della lega con 44 punti (16+28) in 27 match. Per Trimm questo sembra essere l’anno della sua consacrazione: dopo che nelle sue due precedenti stagioni nella CHL aveva realizzato solo 74 punti in 103 partite, sin’ora ne ha messi a segno ben 37 (10+27) in 27 gare.

Campbell è il miglior marcatore tra i difensori, avendo messo a segno ben 28 punti (9+19) in 28 incontri, e in avvio di stagione aveva realizzato ben sette reti nelle prime sette partite. Lutz è il secondo realizzatore tra i blue liner con 23 punti (8+15=23). Dei suoi otto gol, cinque sono stati realizzati in power play e due sono stati decisivi.

Jones, al suo primo anno nella CHL, ha sin’ora disputato 14 partite con un record di 10-2-2 (quinto assoluto per vittorie), parando con il 92,7% (terzo assoluto) e subendo 2,44 gol a gara (terzo) ed ha totalizzato due shutout.

Per il CHL All-Star Team in panca ci saranno due allenatori, in rappresentanza delle due Conference in cui sono divise le squadre, e naturalmente l’onore toccherà agli allenatore delle due squadre che al 23 dicembre si trovavano in testa alle rispettiva conference. Per la Berry Conference, in panca ci sarà Dwight Mullins, degli Allen Americans, che sin’ora hanno totalizzato 39 punti in 25 partite frutto di 19 vittorie, 5 sconfitte e 1 sconfitta al supplementare; la Turner Conference sarà invece rappresentata dall’head coach dei Missouri Mavericks Scott Hillman. La squadra, seconda nella conference perchè la prima piazza è occupata dai Rush, ha 33 punti in 25 incontri, grazie a 15 vittorie, 7 sconfitte al 60′ e 3 ai supplementari.

Ultime notizie
error: Content is protected !!