Le Lakers sconfitte dall’Agordo

Le Lakers sconfitte dall’Agordo

(com. stampa AHC Lakers) – Dopo la vittoria delle Lakers per 6-5 ottenuta nel primo scontro diretto, l’Agordo si è preso la rivincita battendo le ragazze di Appiano per 6-4 nella partita giocata domenica ad Alleghe.
Non passa molto dal fischio d’inizio partita che Federica Zandegiacomo porta in vantaggio l’Agordo, le ragazze di Appiano scese in posta dopo il lungo viaggio non reagiscono e così è di nuovo la Zandegiacomo a segnare la seconda rete per l’Agordo, poco prima che finisca il primo periodo è Tanja Larger a realizzare per le Lakers che dimezzano lo svantaggio ed è sul 2-1 in favore dell’Agordo che finisce il periodo.

Nel secondo periodo le Lakers sembrano più sveglie e presenti sul ghiaccio, ma nonostante ciò è l’Agordo a segnare nuovamente con Manuela Friz che costringe il goalie dell’Appiano Rita Flor a raccogliere il terzo disco in fondo alla propria rete.
Le Lakers non ci stanno a perdere e con una bella reazione riescono a pareggiare l’incontro grazie alle reti realizzate ancora da Tanja Larger e dal capitano Barbara Hafner.
Coach Sparer avvicenda i suoi portieri a disposizione, cosi Giulia Varesco prende il posto di Rita Flor a difesa della gabbia delle altoatesine, ma è ancora la Zandegiacomo a dare un dispiacere alle Lakers realizzando la sua terza rete e riportando in vantaggio l’Agordo per 4-3 risultato con cui le squadre terminano il secondo periodo.

Negli ultimi venti minuti la partita si faceva emozionante e a tratti anche aggressiva, il bomber delle Lakers Tanja Larger segnando la sua terza rete della serata rimetteva in parità le sorti dell’incontro sul 4-4.
Entrambe le squadre a questo punto tentavano di vincere la partita, si vedevano buone azioni da parte di entrambe le formazioni, a trovare la via della rete era la Clara Vallazza che dava il nuovo vantaggio alle agordine; a questo punto le Lakers si buttavano in avanti alla ricerca del pareggio che nonostante gli sforzi non arrivava, a chiudere l’incontro era la rete di Manuela Xaix che fissava il punteggio sul 6-4 con cui terminava la partita.
Nonostante la sconfitta si è visto che la squadra di Appiano ha fatto passi in avanti nella costruzione del gioco e questo fa ben sperare per le prossime partite di campionato.
Il prossimo impegno delle Lakers sarà nel prossimo fine settimana quando le ragazze di Appiano riceveranno la visita del Real Torino per il doppio confronto che le vedrà opposte sabato alle ore 19.00 e domenica alle ore 10.00 presso la pista di Appiano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!