A colloquio con… Karl Linter

A colloquio con… Karl Linter

(com. stampa newsletter FISG) – A colloquio con… Karl Linter
Responsabile Fisg Settore Hockey

Quali sono gli obiettivi del settore Hockey a breve e a lungo termine?

“L’obiettivo sportivo più importante è la qualificazione alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. Poi, naturalmente, quello di salire con la Nazionale Senior in Gruppo A. E’ necessario poi valutare la struttura organizzativa delle società, soprattutto per quello che riguarda la corretta amministrazione di ognuna. Dal punto di vista tecnico, è importante riuscire a diminuire il numero di giocatori provenienti da altre Federazioni, ed equilibrare le categorie per i Campionati Serie A, Serie A2 e Serie C. Va fatto poi un tentativo per organizzare un torneo tipo “Alpenliga” fino a fine anno, poi giocare il campionato”.

Come si sta muovendo il settore per l’attività giovanile?

“Dobbiamo assolutamente migliorare il settore Tecnico, così come aumentare il numero di giocatori, specialmente nelle categorie U8, U10 e le giovanili in genere. Migliorare i campionati, renderli più impegnativi. E poi ottimizzare i programmi per le giovanili (campionati e selezioni) con i comitati periferici”.

Quali gli aspetti da migliorare nei prossimi 4 anni?

“E’ imperativo dare più spazio all’attività estiva, sia per i giocatori del settore giovanile che per i senior: il che vuol dire anche più ore ghiaccio per tutti gli atleti. Bisogna inoltre organizzare più corsi su tutto il territorio. Fondamentale poi programmare con i Comitati il miglior sviluppo possibile dei nostri giovani giocatori. Inoltre, ottimizzare la programmazione di tutte le rappresentative Regionali e Nazionali, nonchè i movimenti di giocatori da società a società – farm team, utilizzo”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!