L’Asiago presta Kovacevic all’Alleghe

L’Asiago presta Kovacevic all’Alleghe

(com. stampa HC Alleghe) – Il presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi, da Toronto ha il piacere di annunciare l’ingaggio del difensore sloveno Kovacevic Sabahudin. Kovacevic proviene dal HC Asiago e sarà in prestito alla società di via Lungolago fino alla fine della stagione 2010/11.

Nato a Jesenice il 26 febbraio 1986, 190 cm per 95 kg, stecca destra, ha sempre militato nel campionato sloveno. Inizia la sua carriera nel HK Kranjska Gora e fa parte della nazionale U18 con la quale disputa i mondiali nel 2003/04 (2 assist in 4 partite). Nel 2005/06 passa al Jesenice e partecipa ai mondiali U20 con la nazionale (2 assist in 5 partite). Sua miglior stagione nel 2008/09 quando in 54 partite mette a segno 10 goal e 14 assist approdando anche alla nazionale maggiore dove segna un goal e 3 assist in 5 incontri ai mondiali. Ed è proprio nelle competizioni internazionali che dà il meglio di sè, quest’anno ai mondiali Gruppo B di Lubiana si è ancora messo in mostra con 2 goal e 2 assist. A settembre approda in Italia con l’HC Asiago dove in 12 incontri ha messo a segno 4 assist.

Difensore puro dal fisico possente, Kovacevic giocherà ancora la Continental Cup con gli Stellati e quindi sarà a disposizione di McKenna a partire dalla partita di giovedì 2 dicembre contro il Bolzano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!