Il Milano cala la cinquina, 5-3 a Caldaro

Il Milano cala la cinquina, 5-3 a Caldaro

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – Seconda vittoria consecutiva dell’Hockey Milano Rossoblu che batte l’SV Caldaro per 5-3 nella 12a giornata di campionato. A decidere il match della Raiffeisen Arena, la doppietta di Edoardo Caletti e le reti di Daniel Peruzzo, Manuel Lo Presti e Matt Dias. Da segnalare il prezioso contributo offerto dal debuttante Martin Ondrej alla difesa rossoblu priva di Peter Stimpfl e Francesco Borghi.

La serata alla Raiffeisen Arena inizia subito nei migliori dei modi per i colori rossoblu con il vantaggio del Milano firmato al 01.30 da Edoardo Caletti con un bel rovescio. Una rete che trasmette immediatamente fiducia e convinzione ai ragazzi di Massimo Da Rin che trovano il raddoppio al 05.27 con Daniel Peruzzo che batte nuovamente Commisso. Sotto di due reti, arriva subito la reazione dei padroni di casa che accorciano le distanze al 06.04 con il giovane Andergassen. Al 07.12 brutta tegola per i ‘lucci’ altoatesini che devono fare a meno di Thomas Commisso, costretto a lasciare il posto a Pichler per infortunio, ma il Caldaro non demorde e agguanta il pareggio al 16.44 con Frei

Al rientro sul ghiaccio, i rossoblu non riescono ad approfittare di una situazione di superiorità numerica, ma al 24.04 rimettono la freccia del sorpasso. Il nuovo vantaggio del Milano porta la firma nuovamente di Edoardo Caletti che riceve uno splendido assist di Johnson, dribbla Pichler e con il rovescio insacca la doppietta personale. Dopo un contropiede di Wunderer non finalizzato a dovere da Dias, è il Milano a superare indenne una situazione di inferiorità numerica anche grazie agli interventi tempestivi di Della Bella. I rossoblu devono, infine, ringraziare Andergassen che non trova la porta da ottima posizione negli ultimi secondi di gioco del drittel. 

L’ultimo periodo si apre con l’allungo del Milano firmato da Manuel Lo Presti che al 40.34 realizza il poker rossoblu. Una rete che potrebbe spegnere le speranze del Caldaro, ma i padroni di casa si riportano immediatamente a distanza al 41.17 con il potente tiro dalla blu di Ambach che sorprende Paolo Della Bella. Il Milano supera al meglio un’altra situazione di inferiorità numerica sfiorando, anzi, la rete in contropiede con Dias. Dopo una conclusione alta di Caletti, i padroni di casa esprimo il massimo sforzo nel finale per agguantare il pareggio. Speranze altoatesine vanificate al 59.26 proprio da Matt Dias che mette il punto esclamativo sulla vittoria del Milano

S.V. Caldaro-Hockey Milano Rossoblu 3-5 (2-2; 0-1; 1-2)
01.30 Caletti (Johnson), 05.27 Peruzzo, 06.04 Andergassen, 16.44 Frei, 24.04 Caletti (Johnson), 40.34 Lo Presti (Caletti-Peruzzo), 41.17 C.Ambach, 59.26 Dias in sup.num.

Ultime notizie
error: Content is protected !!