Milano corsaro contro i “Pirats”, 3-1

(com. stampa HC Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu torna alla vittoria ed espugna lo Stadio del Ghiaccio di Appiano battendo i ‘Pirats’ gialloblu per 3-1 con reti decisive di Manuel Lo Presti, Daniel Peruzzo e Perry Johnson nel finale. Con questo successo, i rossoblu salgono a quota 12 punti in classifica.

La serata del Milano inizia in salita con Caletti in panca puniti per carica con bastone e i padroni di casa che approfittano subito della superiorità numerica trovando il vantaggio con Peter Campbell al 04.04 su assist di Coleman. I rossoblu per ben due volte non sfruttano a dovere l’uomo in più sul ghiaccio e allora colpiscono in inferiorità numerica al 18.33 con Manuel Lo Presti che riceve l’assistenza di Caletti e insacca il pareggio del Milano. Con il risultato in parità termina il primo drittel.

Al rientro sul ghiaccio, i ragazzi di Massimo Da Rin mettono la freccia del sorpasso al 28.16 e si portano in vantaggio con Daniel Peruzzo che concretizza il secondo assist della serata di Caletti battendo Demetz. I rossoblu stringono i denti e passano due situazioni di inferiorità numerica senza correre pericoli. Nella parte finale del periodo è Paolo Della Bella a salire in cattedra con alcuni interventi decisivi su Deschenes e compagni.

Nell’ultimo periodo, il Milano rimane concentrato e determinato a difendere il vantaggio maturato nei primi due drittel. Dopo aver superato la quinta inferiorità numerica della serata con Migliavacca penalizzato, Caletti e compagni non riescono ad approfittare della superiorità numerica con Fabris in panca punti e si arriva così negli ultimi minuti del match. Al 56.47 tocca a Matt Dias rientrare anzitempo negli spogliatoi, penalità partita per carica scorretta su Martini, e l’Appiano richiama in panchina Demetz per giocarsi le ultime possibilità. Scelta punita da Perry Johnson che al 59.23 insacca a porta vuota la rete del 3-1 sancendo la vittoria dell’Hockey Milano.

H.C. Appiano-Hockey Milano Rossoblu 1-3 (1-1; 0-1; 0-1)
04.04 Campbell in sup.num. (Coleman), 18.33 Lo Presti in inf.num. (Caletti), 28.16 Peruzzo (Caletti), 59.23 Johnson a porta vuota (Re-Peruzzo)