Il Fassa gioca a tennis con il Cortina

Il Fassa gioca a tennis con il Cortina

(com. stampa ValdiFassa)

FASSA – CORTINA  6-0 (1:0)(2:0)(3:0)

Dodicesima giornata di campionato con lo scontro delicatissimo dello Scola tra il Val di Fassa e il Cortina. Padroni di casa che, dopo le due giornate di squalifica recuperano capitan Iori promosso in prima linea al fianco di Edwardson e Caudron, ma che devono rinunciare ai servigi di Piffer e Sullivan. Gli ospiti si presentano incerottati e privi di Sipotz, Roche e Schultz.

L’inizio del match è tutt’altro che spettacolare con entrambe le formazioni rinchiuse nel proprio terzo e attente a non scoprirsi. Per vivere le prime emozioni bisogna attendere il giro di boa della frazione con un power play a disposizione per ciascuna squadra, ma entrambi i goalie non corrono particolari grattacapi.

Gli spostamenti nel lineup adottati da Posma sortiscono gli effetti desiderati soprattutto con la seconda linea e proprio dal prolungato fraseggio di Bohac con Locatin nasce la rete del vantaggio fassano. E’ Giudice, alla prima rete stagionale a infilare Munro con un polso angolato appena dentro lo slot.

Nel secondo tempo i padroni di casa chiudono virtualmente la contesa nel breve volgere di 118 secondi. La rete del 2-0 arriva al termine di una pregevole transizione di Locatin sulla sinistra e finalizzata dopo controllo e “giardinetto” da veterano dal giovanissimo talento biancoblu, Martin Castlunger. Poco dopo è capitan Iori a freddare il positivo Munro da posizione defilata per il 3-0.

Nel restante periodo i ladini avrebbero l’occasione di allungare ancora nel punteggio ma i tentativi di Caudron (penalty shot) e Bohac da pochi passi, mancano il bersaglio.

Nella frazione conclusiva il Val di Fassa dilaga sfruttando nel migliore dei modi le superiorità numeriche. Il 4-0 giunge in doppio power play con la deviazione di Bohac. Novanta secondi più tardi è il backhand di Caudron a risultare determinante, mentre il 6-0 finale viene decretato dalla conclusione di Edwardson.

Il Val di Fassa ritrova la vittoria piena dopo 5 turni e lo fa al termine di un incontro ben controllato dall’inizio alla fine. Da registrare per il goalie canadese, Frank Doyle il secondo shutout stagionale.

Reti:

1° Periodo: 13’09     Giudice (Locatin, Bohac)
2° Periodo: 03’00     Castlunger (Planchensteiner, Bernard);  04’58     Iori.
3° Periodo:  0’53        Bohac (Wilford, Nemecek) 2PP;  2’27   Caudron (Giudice, Nemeek) PP;  18’20  Edwardson (Giudice, Caudron) PP

Ultime notizie
error: Content is protected !!