L’Egna si veste di nuovo ma non batte il Vipiteno

L’Egna si veste di nuovo ma non batte il Vipiteno

(com. stampa LIHG) – Domenica 24 ottobre è stato inaugurato il nuovo stadio del ghiaccio di Egna: la Wurth Arena è una struttura moderna e adatta alle dimensioni della società della Bassa Atesina. La popolazione di Egna ha trasformato la giornata in una grande festa, a base di hockey ma non solo.

A partire dal mattino ci sono stati dei tornei giovanili con impegnate le rappresentative delle varie società della zona, quindi nel primo pomeriggio la pista ghiacciata è stata aperta al pattinaggio libero e presa d’assalto dai tanti bambini che non hanno voluto mancare questa grande occasione. C’è stato anche spazio per una partita amichevole di broomball, uno sport di squadra “cugino” dell’hockey, dove non si pattina ma si corre sul ghiaccio, e al posto della stecca viene usata una scopa.
A partire dalle ore 17.30 spazio al saluto delle autorità, con le parole del Sindaco di Egna, dottor Horst Pichler, dal Presidente della società biancoblù, Ivo Visintin, e dal responsabile del settore hockey della FISG, Karl Linter. Con l’avvicinarsi della partita il palazzo si è via via riempito sempre più, e al momento della presentazione ufficiale ogni posto disponibile era occupato: spazio quindi agli applausi dei tifosi per i giocatori locali, con musica e luci a far da contorno ad una grande festa. Prima del match il disco è stato “scodellato” a centro pista dal Sindaco Pihcler e dal Presidente Visintin, e si è quindi iniziato a fare sul serio con l’avvio della contesa con il Vipiteno.
La (bella) partita è stata vinta dagli ospiti, ma la giornata si è trasformata senza dubbio in un successo per la società delle Wild Goose, che ha finalmente a disposizione un palazzo del ghiaccio per gli allenamenti e le partite dopo un lungo peregrinare tra l’impianto scoperto di Via Roma e altri palazzetti della regione, da Caldaro a Cavalese, e può programmare al meglio la sua attività.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=5Ivls_OER3c

Egna Riwega – Vipiteno Weihenstephan 4-5 (1-2, 2-0, 1-3)
10.36 (0-1) Randall Gelech
11.41 (0-2) Christian Sottsas
11.55 (1-2) Adam Caler
20.35 (2-2) Federico Gilmozzi
24.12 (3-2) Simone Donati
42.27 (4-2) Simone Donati
44.30 (4-3) Mike Hamolton
50.24 (4-4) Randall Gelech
54.48 (4-5) Markus Gander

Ultime notizie
error: Content is protected !!