Marco Pozzi: «Lavoriamo per entrare nei primi 6»

Marco Pozzi: «Lavoriamo per entrare nei primi 6»

di Beppe Turina

Abbiamo avuto la possibilità di rivolgere alcune domande a Marco Pozzi attaccante della Valpellice.
Il 22enne milanese già giocatore di Milano e Varese è oramai uno dei giovani di punta dell’attacco torrese e con lui abbiamo voluto parlare delle prospettive sue personali e della Valpe per questa stagione.

Ciao Marco volevamo sapere quali sono le tue ambizioni hai per quest’anno?

Riuscire ad avere un minutaggio sul ghiaccio maggiore dell’anno scorso, sperando di entrare negli special team soprattutto quello del penalty killing cosi da dare più fiato ai compagni delle prime due linee che gia giocano i power play, l’altro obbiettivo è più collettivo ovvero entrare ai play off non da 8° posto ma 6°/7° così da avere un rivale un po’ piu abbordabile e perché no essere la mina vagante nei play off.

Coach Martinelli dice che la tua linea ruoterà regolarmente con le altre due, in modo tale che tu Frigo e Canale facciate esperienza per portarvi alla pari degli italiani delle altre squadre (Asiago, Renon, Bolzano, ecc)? Cosa ne pensi?

Non credo che Frigo, Canale ed io siamo inferiori alle terze linee sopracitate. Noi siamo consapevoli del fatto che ogni partita ha storia a sé, che dobbiamo dare il 120% in ogni partita ed i 120% in ogni allenamento. Martinelli ci sta insegnando molto soprattutto ad usare i nostri punti di forza e correggere quelli di debolezza, il risultato della partita dipende anche da noi e la partita scorsa contro il Fassa è stato un esempio giocare per lo zero a zero dare respiro alle prime due linee ed essere in campo in penalty killing per far rifiatere i compagni, i goal arriveranno, per ora puntiamo prima a non prenderne.

Vista anche la tua risposta, non vi manca la personalità, avete il vantaggio di essere tutti e tre molto giovani, hai ambizioni per la nazionale?

Sicuramente arrivare a giocare in nazionale senior è il sogno di ogni ragazzo che gioca a hockey. Per il momento ho giocato solo nelle junior della nazionale. Sinceramente non credo di essere pronto per la nazionale. Mi sto allenando per ben figurare ed essere all altezza del campionato di serie A se mi chiamerà la nazionale sarò felice di farne parte, se non mi chiamerà ritoverò soddisfazioni nella Valpe.

Tornando alla valpe, come vedi la squadra? Più forte dell’anno scorso? Avete una squadra piu lunga e i giovani hanno più esperienza.

La squadra la vedo bene e compatta. Stiamo lavorando per creare non solo una squadra che sappia stare in campo ma un gruppo di amici affiatati e pronti a darsi una mano l’uno con l’altro. Come dicevo prima il nostro obbiettivo è più alto dell’anno scorso e solo a fine campionato si potranno tirare le somme e sapere se la squadra è stata migliore o meno dell’anno precedente. Quest’anno abbiamo la possibilita di pescare giocatori dal Real Torino.

L’ultima domanda, pensi di essere utile anche al Real Torino?

Ovviamente punto a stare nella Valpe e penso di poter essere un buon rinforzo in caso mi chiamino.

Si ringrazia Marco Pozzi e la società Valpellice per la cortese disponibilità

Ultime notizie
error: Content is protected !!