L’Alleghe vince la prima amichevole della Serie A

L’Alleghe vince la prima amichevole della Serie A

(com. stampa HC Alleghe) – Inizia con un applauso del pubblico, cinquecento in tribuna, la prima uscita stagionale dell’Alleghe hockey sul ghiaccio di casa. McKenna convoca tre portieri Davide Fontanive, Simone Lorenzini e Igor Tigliani. Nel roster tanti nomi provenienti dal settore giovanile, che quest’anno saranno impegnati non solo con l’under 18 ma anche con la 20, sono: Sopera Diego, Adami Kewin, Costantin Soel,Testori Davide, Tormen Patrik e Bez Erwin. Dalla serie C under 26 Scussel Guglielmo, Davide Fontanive, De Val Matteo e Fontana Alessandro.
Novità! Il tabellone fa il conto alla rovescia, si parte da 20 e si va scalando. Il Fassa schiera tra le proprie file due atleti bianco rossi, Milos Ganz e Patrik Meneghetti. Inizio sfavillante con i ragazzi subito in attacco per far vedere al pubblico il loro potenziale.

Al 14.30 arriva il primo gol firmato proprio dalle civettine, con un passaggio di Davide Testori e Guglielmo Scussel, Tormen insacca e beffa il giovane golie fassano Casaril Cristian. Il coach alleghese da molto spazio alle giovanissime civette, che ci mettono impegno e grinta. A tre minuti dalla fine arriva il raddoppio tutto fatto in famiglia, segna Alberto Fontanive su assit di Fabrizio Fontanive. Secondo tempo con in gabbia Lorenzini, il pubblico si diverte, per molti è la prima volta che vedono una partita di hockey e ne rimangono piacevolmente colpiti. Il ritmo è ancora lento gli atleti sono ancora in fase di preparazione, mancano gli stranieri (il primo ad arrivare è Vince Rocco, sarà ad Alleghe il 24/8). Quattro le marcature del periodo centrale, due Alleghesi, la prima segnata da Veggiato su assist di Da Tos, la seconda firmata Da Tos su assit di Veggiato e Sopera. Per il Fassa in gol Sullmann e Zegler. Terzo tempo, ancora in gol Alberto Fontanive che a tre minuti dalla fine suggella il risultato della partita. Un bravo a tutti i nostri giocatori, in particolare ai giovani che hanno davvero ben figurato, e un grazie a tutti quelli presenti allo stadio.

Alleghe – Fassa 5-2 (2-0, 2-2, 1-0)
Per l’Alleghe: Tormen, Fontanive A (2), Veggiato e Da Tos
Per il Fassa: Sullmann e Zegler
ALLEGHE: Davide Fontanive, Igor Tigliani, Simone Lorenzini, Alessandro Fontana, Francesco De Biasio, Matteo De Val, Carlo Lorenzi, Diego Soppera, Kewim Adami, Soel Costantin, Fabrizio Fontanive, Alberto Fontanive, Manuel Da Tos, Jari Monferone, Daniele Veggiato, Guglielmo Scussel, Davide Testori, Patrick Tormen, Erwin Bez.
ARBITRI: Pianezze, Soia, De Toni.

_______________________________

(com. stampa SHC Fassa, Roberto Santamaria) – Il prossimo martedì (24 agosto) per i numerosi turisti presenti in Val di Fassa, probabilmente sarà la prima assoluta per saggiare e gustare le acrobazie che le lame sul ghiaccio in versione hockey (dopo lo spettacolo di Stars on Ice) sapranno mostrare.

I giovani ladini, ancora nel pieno della preparazione e presumibilmente imballati, daranno il meglio per ben figurare sotto gli occhi attenti dei coach e degli spettatori presenti vogliosi di emozioni e spettacolo.

Per l’occasione si terrà una puntata speciale de “L’approfondimento” in onda dalle ore 21.00 sulle frequenze radiofoniche di Radio Studio Record, FM 100 in Val di Fassa. Nel ricco contenitore preparato e presentato come d’abitudine dalla voce storica dell’hockey ladino, il Sig. Giorgio Pedron, si alterneranno svariati ospiti tra i quali troviamo il Presidente della SHC Fassa, il Sig Roberto Ongari e il Sindaco di Canazei, il Sig. Mariano Cloch, e il Presidente dell’Azienda di Promozione Turistica della Val di Fassa, il Sig Enzo Iori. Per la circostanza verranno presentati i programmi della società, le ultime notizie di mercato e le numerose iniziative che il settore marketing sta allestendo.   

Martedì 24 Agosto ore 21.00
Stadio del Ghiaccio G. Scola di Alba di Canazei
SHC FASSA – ALLEGHE
Diretta Radiofonica su Radio Studio Record

Prezzi

  • Adulti 8€
  • Adulti con Hockey Card 6€
  • Gratuito per tutti i ragazzi/e sotto i 14 anni e ABBONATI 2010-11
  • CASSE APERTE DALLE ORE 20.00

[TABLE=107,1]

[TABLE=111,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!