Torna al Planegg la giovane capitana tedesca

Torna al Planegg la giovane capitana tedesca

Torna in Baviera Manuela Anwander, giovane top scorer incubo dell’Agordo in EWHL. Il Planegg dopo il ritorno di Mirjam Ludwig è dunque attivo sul mercato per far riportare a casa i propri talenti.

Anwander, nata il 9 gennaio 1992 e alta 164 cm per 63 kg, è il capitano della nazionale tedesca under 18. L’anno scorso ha realizzato la rete all’overtime che ha consentito alle tedesche di battere la Finlandia ai quarti e ottenere l’accesso storico alle semifinali. In totale ha segnato al mondiale 4 reti in 6 partite. Un rigore decisivo anche nell’edizione iridata del 2009.

Cresciuta nell’EV Landsberg 2000, l’anno scorso ha giocato in LNA elvetica nel Langenthal, eliminato in semifinale dal Lugano campione di Svizzera. L’attaccante di stecca destra numero 34 aveva però iniziato la stagione con il Planegg. In EWHL, torneo mittel-europeo dove quest’anno sono in dubbio presenze italiane, ha fatto tempo a realizzare 10 punti (5+5) in 8 partite con un plus-minus di +6. Due reti le ha realizzate nella doppia sfida contro l’Agordo. In Bundesliga ha segnato 6 punti (3+3) in 6 gare, subendo 10 minuti di penalità.
Manuela Anwander è stata compagna di squadra Valentina Bettarini nella stagione 2008-09 e sarà la prossima avversaria della neo-Riessersee Eleonora Dalprà nel campionato tedesco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!