Dolomiten Cup, un affare per due

Dolomiten Cup, un affare per due

di CFS
La quinta edizione della Dolomiten Cup, tradizionale appuntamento di metà agosto in svolgimento in varie località dell’Alto Adige, andrà in scena in formato ridotto. La società organizzatrice, l’ HC Neumarkt – Egna, ha limitato il programma della manifestazione in quanto quest’anno è impegnata nella realizzazione del nuovo stadio. Di sicuro la Dolomiten Cup tornerà la prossima stagione con il programma tradizionale a quattro squadre e probabilmente alcuni incontri si svolgeranno nel nuovo palaghiaccio.
In un unico incontro, il 14 agosto, presso lo stadio del ghiaccio Rienza di Brunico alle ore 19.00 si affronteranno la squadra svizzera EV Zug (NLA) e la tedesca Ice Tigers Norimberga (DEL). Ingresso Euro 10 – ragazzi fino ai 12 anni Euro 6.
La squadra Svizzera, già finalista nella scorsa edizione vinta dal Colonia, si trova per qualche giorno in ritiro a Bolzano con sessioni di allenamento presso la MeranArena con possibilità di assistervi gratuitamente (il 12 agosto dalle 12.00 ed il 13 agosto dalle 10.30).
La squadra tedesca di Norimberga è alla sua prima partecipazione al torneo: la scorsa stagione si è classificata al quinto posto della regular season, battuta ai play off dalla vincitrice del campionato tedesco, gli Skorpions di Hannover.

ALBO D’ORO

  • 2009 Kölner Haie
    (2. EV Zug, 3. Black Wings Linz, 4. Team Italy)
  • 2008 Frankfurt Lions
    (2. SCL Tigers, 3. TWK Innsbruck, 4. Team Italy)
  • 2007 Frankfurt Lions
    (2. TWK Innsbruck, 3. ERC Ingolstadt, 4. Team Italy)
  • 2006 Frankfurt Lions
    (2. Servette Geneve, 3. Augsburg Panther, 4. HC Neumarkt Selection)
  • Ultime notizie
    error: Content is protected !!