Per i ragazzi torna a Cortina Marco Scapinello

Per i ragazzi torna a Cortina Marco Scapinello

(com. stampa SG Cortina) – Quello di Marco Scapinello come allenatore, nella Sportivi Ghiaccio Cortina, la società per la quale giocò a hockey fino al 1992, è un gradito ritorno. Dopo molti anni a Bolzano, poi ad Aosta e Varese, in seguito allenatore delle giovanili a Torino per ben otto anni, Scapinello arriva a Cortina per la stagione 2010/2011.

«Siamo molto contenti di avere di nuovo tra noi Scapinello», dice Lorenzo Lacedelli, dirigente della società ampezzana; «è un ottimo hockeysta, e l’esperienza che ha maturato in questi anni, soprattutto in quelli passati a Torino allenando le giovanili, sarà utilissima per i nostri giovani e per la società in generale».

La SG Cortina ha deciso innanzitutto di affiancare il nuovo allenatore ai già confermati Richard Podrasbski – ceco, a Cortina dal 1994 al 2000 e poi dal 2007 – e Franco Dell’Osta, ex giocatore del Cortina negli anni ’80 e ’90, entrambi allenatori  degli oltre cento ragazzi che fanno parte del settore giovanile.

«Lo scorso anno», ha detto ancora Lacedelli, «il lavoro svolto da Podrasbki e Dell’Osta è stato ottimo e di assoluta qualità, e questo è testimoniato dai lusinghieri risultati che le nostre squadre hanno ottenuto nei singoli campionati. A volte però fare allenamento con venti o addirittura trenta ragazzi diventa molto difficile. Il nostro obiettivo, da quest’anno, è quello di riuscire ad avere, per gli allenamenti più numerosi, almeno due persone sul ghiaccio, in modo da poter seguire con efficacia i giovani atleti. Vogliamo che l’arrivo di Scapinello alla SG Cortina sia un segnale della sempre maggiore attenzione che la nostra società ha deciso di dedicare al settore giovanile».

Ci sono ancora delle incognite per quanto riguarda il campionato di serie A, ma è quasi certo che Marco Scapinello giocherà anche un ruolo di grande importanza nella preparazione della prima squadra.
Nel frattempo, i dirigenti della società si sono detti contenti per la vicinanza, anche economica, che la gente di Cortina e dei paesi limitrofi ha saputo dimostrare alla SG Cortina dopo la campagna di raccolta fondi “Sostieni la tradizione sportiva di Cortina”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!