Luca Ansoldi resta a Renon

Luca Ansoldi resta a Renon

(com. stampa Ritten Sport) – Con l’ingaggio di Roland “Rolly” Ramoser due ex-compagni di squadra e di linea sono di nuovo riuniti. Parliamo di Luca Ansoldi, che sia con la maglia del HC Bolzano nonché nella squadra nazionale italiana ha giocato (e gioca) assieme al 37enne di Soprabolzano.

Per Luca la stagione 2010/11 è la terza con la maglia dei Vicecampioni d’italia. Nel 2004/05 il giocatore di origine meranese è passato ai “Rittner Buam” e ha subito festeggiato un debutto di successo.

Dopo un altra stagione con la maglia rosso-blù Ansoldi si è trasferito a Cortina d’Ampezzo, vincendo il titolo.
Dopo due stagioni con il HC Bolzano, con cui ha potuto festeggiare altri due titoli consecutivi, si è trasferito di nuovo sull’altopiano. Con 59 punti in 45 partite Luca nella stagione passata era una delle colonne portanti dei “Rittner Buam”.

Dal 2004 Ansoldi fa anche parte della squadra nazionale italiana, per il quale ha disputato sei campionati del mondo e le Olimpiadi di Torino.

Nonostante una clausola d’uscita che gli avrebbe consentito di passare ad un club straniero, l’attaccante anche nel 2010/11 farà parte della squadra dell’altopiano.

Stats da Eliteprospects

[table=103,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!